spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Follia alle Poste: 32enne spacca il Postamat. Minacce a dipendenti e carabinieri

    L'uomo ha dato in escandescenze per la carta Postepay (non sua ma della compagna)

    BAGNO A RIPOLI – Pomeriggio di follia nell'ufficio postale di via Fratelli Orsi, a Bagno a Ripoli: da cui ieri, lunedì 21 gennaio, è partita una chiamata al numero di emergenza 112.

     

    Un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato subito sul posto, lì dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo aver dato in escandescenze, stava danneggiando lo sportello automatico all’esterno.

     

    Giunti in pochi istanti, i militari hanno immediatamente notato il soggetto ancora davanti al postamat: alla vista dei carabinieri si è allontanato entrando all’interno dell’ufficio postale.

     

    I militari hanno notato subito un vistoso danneggiamento dello schermo dello sportello automatico; hanno così bloccato il responsabile, un 32enne albanese residente nella provincia di Siena, già noto alle forze dell’ordine.

     

    Accertando che poco prima l’uomo si era recato all’interno dell’ufficio per riavere la carta Postepay che l’apparecchio gli aveva trattenuto, a seguito di un’errata digitazione del Pin. Gli impiegati, però, non potevano soddisfare la richiesta in quanto la carta era intestata alla compagna dell’uomo, non presente.

     

    Il 32enne, dopo aver più volte preteso invano la restituzione, anche minacciando i presenti, ha staccato un pezzo metallico dello stesso sportello automatico, frantumandone lo schermo colpendolo ripetutamente, rendendo inservibile il dispositivo.

     

    Nonostante la presenza dei carabinieri, ha continuato a minacciare gli impiegati e il direttore di appiccare il fuoco all’ufficio postale, nel caso in cui non avesse riavuto la carta Postepay.

     

    Dichiarato in stato di arresto per il danneggiamento e le minacce aggravate, sarà giudicato con rito direttissimo che si terrà nella mattinata di domani.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...