spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    #scelgoCastelnuovo in cammino con Fabrizio Nepi, il 20 marzo tappa a San Gusmè

    Dopo Casetta, Vagliagli, Quercegrossa e Pianella, oggi Fabrizio Nepi sarà nello splendido borgo

    SAN GUSME' (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Continua il cammino di #scelgoCastelnuovo, il percorso partecipativo che vede protagonista Fabrizio Nepi e le associazioni, i partiti e i tanti cittadini attivi che lo sostengono.

     

    "Un’esperienza nuova – dicono dallo staff organizzativo – che sta suscitando grande entusiasmo in terra di Berardenga, con tavoli tematici per scrivere insieme il programma del prossimo mandato e incontri specifici su temi cruciali per la vita dei cittadini ed il futuro del territorio castelnovino".

     

    Mercoledì 20 marzo sarà la volta di San Gusmè, alle 21 presso la Società Filarmonica, per un incontro dal titolo “In difesa dei piccoli centri”, nel quale verranno presentate e discusse le proposte per la tutela dei borghi storici e delle frazioni minori di un territorio comunale vasto e caratterizzato da numerosi splendidi ma piccoli centri abitati, con le difficoltà che questo comporta.

     

    "Ma Fabrizio Nepi – rimarcano da #scelgoCastelnuovo – in questi anni ha dedicato molta attenzione alle frazioni e concrete sono le politiche attive e le nuove proposte per garantire loro servizi e vitalità, per scongiurare il rischio di spopolamento e isolamento che purtroppo colpisce altri territori più o meno lontani".

     

    Quella di San Gusmè è la quinta tappa di un marzo fitto di incontri, dopo l’incontro con la "Terza Età" a Casetta, l’avvio del lavoro dei tavoli tematici a Vagliagli, il confronto con le associazioni del territorio a Quercegrossa e con gli imprenditori e i lavoratori agricoli ieri sera a Pianella, che ha visto più di quaranta partecipanti.

     

    Dopo l’incontro di domani a San Gusmè, sarà la volta di Geggiano venerdì 22 marzo, quando torneranno a riunirsi i tavoli tematici per il programma.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...