spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Concorso Vetrine 2019: la Farmacia Bronzini sbaraglia tutti… con il Grassina calcio

    Dedicata alla Serie D. Secondo posto per Licia Fiori (tema ruzzola uovo), terzo Motoabbigliamento (tema accoglienza)

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Un'edizione super quella del 2019 del Concorso Vetrine (nell'ambito della Rievocazione Storica) organizzato dal CCN Grassina e le sue Botteghe.

     

    Oltre 30 infatti i negozi partecipanti, "che ha superato ogni più rosea aspettativa – dice la presidente Marianna Cellai – e il paese è rimasto piacevolmente colpito. Possiamo dire che tutti i commercianti stasera sono i veri vincitori".

     

    Ma vediamoli i negozi vincitori: primo posto per la Farmacia Bronzini, che sfruttando il tema libero ha realizzato una vetrina dedicata alla promozione del Grassina in Serie D (titolo "CoocD CoccoD").

     

    FARMACIA BRONZINI – La vetrina vincitrice

     

    Piazza d'onore per Licia Fiori e la sua vetrina dedicata a uno degli altri temi scelti quest'anno, ovvero la "ruzzolata dell'uovo" e la Pasquetta dei bambini.

     

    Terzo classificato Motoabbigliamento, con una emozionate vetrina dedicata al terzo e ultimo tema, quello dell'accoglienza, con un mare di tulle blu e le mani dei migranti che annaspano.

     

    Premio speciale del CCN alla vetrina più emozionante secono il giudizio dei commercianti, ovvero quella di A&M Sport (anch'essa dedicata al tema dell'accoglienza).

     

    I premi sono stati consegnati dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, dal presidente del Cat di Grassina Daniele Locardi, dalla presidente Cellai, dall'assessore allo sviluppo economico Francesca Cellini.

     

    LA GIURIA DI QUALITA' – Davanti al monumento della Lavandaia

     

    Cellini che ha fatto parte della "giuria di qualità" assieme a Claudio Bianchi presidente Confesercenti Firenze, Giandomenico Volpi presidente Pro Loco Per Bagno a Ripoli, Monica Pieraccini giornalista de La Nazione, Matteo Pucci direttore del Gazzettino del Chianti, Maurizio Abbati giornalista di Chianti Sette e Francesco Matteini giornalista di Qui Antella.

     

    Giuria che, insieme ai voti dei cittadini inseriti in una apposita urna, ha derminato la classifica finale.

     

    MOTOABBIGLIAMENTO – Terzi classificato con un'emozionante vetrina dedicata alle morti in mare

     

    Questi gli altri negozi che hanno partecipato: Immobiliare Merciai, Regina di Cuori, Soku, Rapid Foto Center, Tecnocasa, Tabaccheria Effegi, Pasticceria Roberto, Edicolandia, Il Punto di Svolta, Orso Ghiotto, Linea Donna, Silvia Crea Moda, Di tutto un po', Tentazioni, Le Maghe Verdi, Pasticceria Cappelli, Molla l'Osso, Primizie Massimo, Bottega della Salute, Albero del Melograno, Macelleria Tacconi, Pescheria Marisa, Agenzia Capanni, Alimentari Luana, Art & Fashion, I' Trippaio Christian Ciotti Ugolini, Libri & Giornali.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...