spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bonus idrico per i residenti a Impruneta: chi ne ha diritto e come averlo

    Pubblicato il bando per presentare la domanda per avere agevolazioni sulla bolletta dell'acqua: tutti i dettagli

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta ha pubblicato un bando per le agevolazioni sulla bolletta dell’acqua: fino al 28 giugno è possibile presentare domanda, grazie al fondo destinato a ridurre le spese per la fornitura di acqua messo a disposizione dall’AIT – Autorità Idrica Toscana.

     

    I requisiti per presentare domanda sono i seguenti: essere titolari di fornitura domestica residente individuale o nel caso di utenze aggregate (ad esempio condominiali) e residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura; avere la residenza nel Comune di Impruneta.

     

    Essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare, in una delle situazioni come di seguito indicato: non superiore a 13.000 euro; non superiore a 15.700 euro0 purché in presenza almeno di una delle seguenti condizioni: nucleo familiare composto esclusivamente da ultra sessantacinquenni; nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%; non superiore a 20.000 euro in caso di nucleo familiare con presenza di più di tre figli a carico.

     

    La modulistica per presentare domanda e il bando sono online dal sito del Comune di Impruneta oppure in distribuzione presso lo sportello Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in orario di apertura al pubblico. Per informazioni: URP e Ufficio Gestione Associata Servizi Sociali.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...