spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Pizza Tower Fest”: la Torre apre la stagione estiva delle feste contradaiole

    Sabato 22 e domenica 23 giugno la pizzeria Torre al Parco del Poggione. Sul palco Regina Miami e Dr. Why

    SAN CASCIANO – La contrada della Torre si veste di nuova grinta e torna alla ribalta, dopo un "anno sabbatico", con una rinnovata proposta gastronomica e d'intrattenimento per aprire ufficialmente la stagione estiva delle manifestazioni sancascianesi contradaiole.

     

    È Pizza Tower Fest il nome scelto dai contradaioli, un nome che preannuncia già quella che sarà la tematica principale dell'evento, allestito nell'area del Poggione (Parco Dante Tacci) nelle date di sabato 22 e domenica 23 giugno.

     

    Una nuova sfida quella della pizza, una novità assoluta nell'ambito delle feste di contrada. E anche una scommessa che la Torre fa su se stessa e sui propri rappresentanti, senza però abbandonare quello spirito un po' “selvaggio” che sempre l'ha caratterizzata.

     

     

    E allora accanto ai gusti classici e più tradizionali, si potranno trovare delle pizze speciali a tutti gli effetti, dedicate a ognuna delle cinque contrade di San Casciano e scelte proprio dai loro principali esponenti.

     

    E come ogni vera pizzeria che si rispetti, non potrà mancare la pizza dolce… magari con una spinta in più!

     

    Oltre al buon cibo, ad aprire le danze sabato 22 sarà lo spettacolo musicale e artistico “Radio Stop Party”, con una ricca animazione e la favolosa Regina Miami. Con coreografie, balli di gruppo e tanti, tanti colori, insomma una vera e propria festa a 360 gradi per coinvolgere grandi e piccini. E a seguire dj set per continuare a ballare tutti insieme.

     

     

    Il programma per domenica 23 giungo non sarà da meno già a partire dalla proposta culinaria che, oltre a riproporre la tanto amata pizza, prevederà anche varie tipologie di panini e… tanto altro, in stile "Street Food Festival".

     

    Il dopocena sarà invece animato dal più evoluto e divertente gioco a quiz multirisposta: torna sul Poggione il Dr. Why e di nuovo si accende la sfida per sperimentare l'emozione di una competizione tavolo contro tavolo, contrada contro contrada a suon di risposte esatte. I vari spettacoli sono resi possibili anche grazie ai numerosi sponsor che contribuiscono a sostenere l'iniziativa e che i torrigiani ringraziano di cuore.

     

    Ancora non è stata decisa quella che sarà la parte beneficenza e che comunque, anche quest'anno, sarà un elemento distintivo dell'evento.

     

    "Aprite l'armadio e vestitevi a festa – dicono dalla contrada gialloverde – indossate un bel sorriso, tanta fame e soprattutto tanta voglia di divertirvi e giocare con noi! Vi aspettiamo numerosi al Pizza Tower Fest!".

     

    Per info e prenotazioni: 3397911283 (Giulia), 3383722259 (Andrea).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...