spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Festa d’estate”: grande festa per tutta la comunità, in cui conoscere RSA Masaccio

    Un appuntamento che anticipa l'open day di settembre interamente dedicato al tema della terza età

    BAGNO A RIPOLI – Venerdì 5 luglio, presso la Rsa Masaccio di Bagno a Ripoli, si terrà la Festa d’Estate, un grande evento a porte aperte con spettacoli di magia e illusionismo e un apericena, a cui tutta la cittadinanza è invitata.

     

    Il programmainizia alle 17.30, con lo spettacolo dell’illusionista Dennis, sul palco allestito per l’occasione nel patio della struttura; il pomeriggio proseguirà tra giochi e magia nel grande cortile esterno, dove l'illusionista divertirà il pubblico presente con moltissimi giochi di prestigio, in attesa del ricco apericena all’aperto organizzato dallo staff di struttura.

     

    L’evento si concluderà alle 20.30 al termine dell’apericena, festeggiando l’arrivo dell’estate, con ospiti, familiari, personale e con tutta la comunità di Bagno a Ripoli (e non solo).

     

    Festa d’Estate è allegria, buon cibo e divertimento, ma anche l’occasione per visitare Rsa Masaccio, che aprirà le porte alla comunità già dal pomeriggio.

     

    Una giornata di festa promossa dalla struttura per permettere, a chiunque sia interessato, di approfondire le attività in programma e conoscere i servizi rivolti agli ospiti.

     

    La direzione di struttura sarà a disposizione per tutto il pomeriggio per fornire informazioni, fare il tour della struttura e illustrare il programma assistenziale e ricreativo. Un appuntamento che anticipa l'open day di settembre.

     

    La data è ancora da definire, ma a settembre Rsa Masaccio organizzerà un evento davvero speciale, ovvero un Open Day: una giornata libera e gratuita dedicata al mondo della terza età, dove verranno illustrati nel dettaglio tutti i servizi e le tantissime attività ricreative, riabilitative e rieducative create dalla Rsa per i propri ospiti.

     

    Una giornata dove l’ascolto della persona sarà messo al centro di tutto: per l’occasione sarà infatti presente tutto lo staff di struttura, dalla direzione, all’équipe medica, infermieristica e assistenziale, ai fisioterapisti e animatori, a disposizione per fornire risposte concrete alle tante domande e dubbi che interessano familiari, parenti e tutte le persone vicine agli anziani e alle categorie fragili.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...