spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Braveheart… in Chianti Classico: Mel Gibson in visita nel nostro territorio

    L'attore australiano a cena al ristorante "Oltre il Giardino" di Panzano in Chianti: "Gran bella persona"

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – "Mad Max", "Arma letale", "Braveheart" (per il quale ha vinto l'Oscar come miglior regista nel 1996); regista di kolossal come "La passione" e "Apocalypto".

     

    Una carriera infinita quella di Mel Gibson, nel cuore di molti di noi per quel coraggioso, idealista, romantico William Wallace che muore torturato urlando "libertà" in "Braveheart".

     

    In questi giorni l'attore australiano (che ha anche la cittadinanza americana) è in visita nel territorio del Chianti Classico. Molti gli "avvistamenti" in zona.

     

    Con i propri familiari si sta godendo la vita, il cibo e il vino che il Chianti sa proporre. Come ieri, mercoledì 14 agosto, a cena, quando è stato ospite del ristorante "Oltre il giardino", in piazza Bucciarelli a Panzano in Chianti.

     

    Qui lo ha accolto con la consueta affabilità Cristian Cigalotti, proprietario del locale: "Era in visita nel Chianti con la famiglia e il bambino; è venuto a cena e ci ha chiesto del filetto e costolette di agnello alla griglia".

     

    "E' stato molto alla mano e simpatico – conclude sorridendo Cristian – Una gran bella persona. Un mito per chi, come me, è cresciuto guardando i suoi film".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...