spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    7-8 settembre, tra “Sacro e Profano”, i rioni in campo tra cene, carretti e mercatini

    Il programma (ricchissimo) del prossimo week end nella programmazione dell'Ente Festa dell'Uva Impruneta

    IMPRUNETA – Mentre le aree rionali di Pallò, Sant'Antonio, Sante Marie e Fornaci sono già brulicanti di vita, arriva il primo settimana di eventi coordinato dall'Ente Festa dell'Uva Impruneta.

     

    Sabato 7 settembre alle 20 tradizionale Cena dei Quattro Rioni in piazza Buondelmonti, prenotazione obbligatoria entro venerdì 6 settembre presso le sedi rionali e negozi associati.

     

    Domenica 8 settembre alle 11.45 benedizione delle bandiere rionali presso la Basilica di Santa Maria all’Impruneta, presiede Monsignor Luigi Oropallo.

     

    Dalla mattina alla sera, in piazza Buondelmonti "Mangiasano", mercatino biologico (spazio antistante il palazzo comunale), negozi aperti in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Impruneta e “Mini Mercatino dei Ragazzi Rionali” promosso dall'associazione “La Barazzina” in piazza Buondelmonti.

     

     

    Alle 15.30 antichi giochi di paese per ragazzi da 6 anni in su (a squadre). A seguire per i più piccoli lettura animata. Per i ragazzi più grandi premio in " assegno" da devolvere al proprio rione.

     

    Alle 17 corsa dei carretti tra i pioni del paese nella discesa di piazza Buondelmonti. Ospiti: Casentino Racing.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...