spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giuliano Sottani: “Il centrodestra sapeva che io sono e rimango socialista!”

    Il consigliere comunale, critica da Simone Verniani dopo post a sostegno di Matteo Renzi, replica e rilancia

    GREVE IN CHIANTI – Arriva sempre via social la replica di Giuliano Sottani, decano della politica grevigiana, eletto in consiglio comunale nel maggio scorso nella lista di centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia) a sostegno della candidatura a sindaco di Marco Gemelli.

     

    Replica, dicevamo, a Simone Verniani, ex uomo di punta della Lega a Greve in Chianti, il cui rapporto con il Carroccio è saltato per aria proprio per la scelta della candidatura a sindaco.

     

     

    Verniani che, dopo un post di Sottani a sostegno di Matteo Renzi, senza tanti giri di parole dichiarava pubblicamente: "Posso finalmente dichiarare che i voti ricevuti dal centrodestra a Greve in Chianti per contrastare il Pd, sono miserrimamente serviti per eleggere in consiglio Comunale un rappresentante nientepocodimeno che di Renzi!".

     

    "Verniani ed io – è la replica di Sottani – ci conosciamo, purtroppo per noi, da oltre 50 anni e ritenevo e ritengo ci fosse stata amicizia e stima reciproca".

     

    "Lui sa bene – rimarca – che per le recenti elezioni al Comune di Greve in Chianti sono stato cercato insistentemente. Alla fine ho risposto positivamente informando in modo netto e preciso, in una riunione con la presenza dei segretari provinciali de partiti del centrodestra, che sono socialista e sempre stato socialista e che insieme a tanti altri stiamo ricercando di ricostituire unmovimento socialista in Italia".

     

    "Verniani – conclude Sottani – è certamente informato di questo. Altrimenti può informarsi in questi giorni. Con Renzi ho un rapporto di amicizia da tanti anni e, sia pur da socialista, ha la mia stima".

    di MATTEO PUCCI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...