spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ginevra e Sophia Ferrara vincono le borse di studio “Redi 2018-2019”

    Alla scuola media premiata "l'eccellenza dell'eccellenza" in un percorso di valorizzazione degli studenti

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ginevra Pestelli e Sophia Bermudez Ferrara sono le due ragazze della scuola media "Francesco Redi" vincitrici della Borsa di Studio anno scolastico 2018/2019 sponsorizzata dalla Banca Ifigest, premiate mercoledì 10 ottobre nella biblioteca comunale di Ponte a Niccheri.

     

    Alla presenza della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “A.Caponnetto” Maria Luisa Rainaldi, della vicepreside Silvia Zuffanelli, insieme ai rappresentanti degli studenti e di altri professori dell’istituto, alle due ex studentesse sono stati consegnati gli attestati (per un totale di 500 euro) ed un vocabolario come "oggetto che non deve tramontare mai".

     

    Anche il sindaco Francesco Casini è intervenuto per l’occasione, insieme all’assessore Francesco Pignotti.

     

    “Da qualche anno, in seguito all’idea dell’ex dirigente scolastico professor Marco Panti, alla scuola Redi abbiamo istituito la borsa di studio per i nostri migliori allievi” ha spiegato la dirigente scolastica.

     

    “Queste – ha proseguito Rainaldi – raccontano un po’ la nostra scuola, ovvero uno sforzo comunitario per trovare gli sponsor affinché sia possibile assegnare i riconoscimenti. Abbiamo voluto premiare l’eccellenza, riducendo il numero delle lodi proprio per affermare che le due premiate sarebbero state l’eccellenza dell’eccellenza. E loro lo sono”.

     

     

    Per arrivare all’assegnazione della borsa di studio, ha spiegato ancora la dirigente scolastica, c’è un accurato lavoro di collaborazione dei docenti con i genitori ed il consiglio di istituto.

     

    “Ringraziamo naturalmente il sindaco – ha concluso – a nome dei cittadini per la sua presenza che conferma quanto la nostra scuola sia intessuta nella comunità circostante”.

     

    Il sindaco si è congratulato con le ragazze per questo raggiungimento, e con i professori per l’ottimo lavoro che svolgono ogni giorno all’interno della scuola "Redi", ricordando che è proprio per la sua qualità che accoglie anche tanti iscritti da varie zone del territorio.

    di SILVIA RABATTI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...