spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’emozione del sindaco di Castellina, Marcello Bonechi: l’incontro con Papa Francesco

    Come vice presidente vicario di Città dell'Olio: "Il Santo Padre ha dato la benedizione anche a tutti i castellinesi"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Una grande emozione. Forse la più grande nei suoi due mandati (il terzo è iniziato da pochi mesi) da primo cittadino.

     

    La giornata di mercoledì 23 ottobre rimarrà scolpita a lungo nella memoria del sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi. E il motivo lo spiega lui stesso.

     

    "Da quando ho avuto l’onore di ricoprire l’incarico di sindaco del nostro paese – Bonechi affida a un post su Facebook la sua gioia – tante sono state le occasioni di soddisfazione, di gioia e talvolta anche di piccole amarezze ed incomprensioni".

     

     

    "Ieri – sottolinea – credo di aver provato la più grande soddisfazione ed emozione grazie all’Associazione Città dell’Olio, in qualità di Coordinatore Regionale e vice Presidente Vicario Nazionale, per la splendida opportunità che mi ha dato di incontrare il Santo Padre, Papa Francesco, durante l’udienza pubblica in piazza San Pietro, omaggiandolo di una preziosa opera realizzata con legno di olivo".

     

    "Oltre al Santo Padre – conclude – abbiamo incontrato anche il sostituto di Stato Monsignor Edgar Peña con il quale abbiamo intrattenuto un piacevole colloquio. Nell’occasione ho ricevuto dal Santo Padre anche la benedizione per tutti i cittadini e l’intero territorio di Castellina in Chianti".

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...