spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Verso gli eventi di Natale: all’Impruneta le luminarie si accendono il 30 novembre

    La presidente del CCN Francesca Paterna e il vicesindaco Matteo Aramini daranno le anticipazioni il 21 novembre

    IMPRUNETA – Inizia il conto alla rovescia per il Natale, e Impruneta si fa trovare pronta con un calendario pieno di attività, luci, colori e musica.

     

    Il centro storico si vestirà a festa a partire dal 30 novembre , data nella quale verranno accese le luminarie sparse per il capoluogo.

     

    Piazza Buondelmonti sarà così illuminata e addobbata dal meraviglioso presepe in terracotta alla casetta di Babbo Natale , dagli abeti sparsi per il paese.

     

    Fono agli eventi che si susseguiranno fino al 25 dicembre. Per raccontare le attività verrà organizzata un incontro di presentazione presso la sala consiliare del Comune di Impruneta, giovedì 21 novembre alle 21, aperto a tutta la cittadinanza.

     

    "Da neo presidente del CCN – dichiara Francesca Paterna, da poco presidente del Centro Commerciale Naturale Il Pozzo al posto di Andrea Giani – se dovessi riassumere con una sola parola quale sia il sentimento che muove la nostra associazione è senza dubbi l'entusiasmo".

     

    "L'associazione – sottolinea – nonostante la grande volontà e professionalità, non riuscirebbe a portare avanti le iniziative organizzate se non avesse al suo fianco le altre realtà del territorio come la Pro Loco, la Protezione Civile e le tante altre presenti su Impruneta. Fattore determinante è poi la condivisione e il supporto tecnico burocratico che abbiamo trovato in modo molto profondo e presente da parte degli Uffici comunali e nello specifico dal vicesindaco Matteo Aramini che ringraziamo".

     

    "Al di là dei doverosi complimenti al CCN, alla Pro Loco e a tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del calendario degli eventi natalizi – dichiara il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Matteo Aramini – vorrei evidenziare la volontà e l'entusiasmo condiviso che vede uffici, assessore e Centro Commerciale Naturale affrontare insieme il prossimo futuro".

     

    "Sono numerose e complesse le sfide che dovremo sostenere – conclude – e l'inizio sembra promettere davvero bene. Stiamo definendo unitamente una strategia di sviluppo della stessa realtà associativa che possa guardare oltre i confini amministrativi e produrre risultati concreti nel medio lungo termine".

     

    Appuntamento quindi a giovedì 21 novembre alle 21: per non perdersi poi neanche uno degli eventi che accompagneranno Impruneta nelle festività natalizie.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...