spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bandiera Viola al Comune di Impruneta per la Giornata Mondiale della Prematurità

    Dedicata ai bambini nati prematuri e a chi quotidianamente si dedica alla loro salute

    IMPRUNETA – Il 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità, un giorno dedicato ai bambini nati prematuri e a chi quotidianamente si impegna affinché si ristabilisca la loro salute.

     

    Sul balcone della sede comunale in piazza Buondelmonti è stata issata una Bandiera Viola che è il colore scelto in tutto il mondo per sensibilizzare su questo tema.

     

     

    Anche il Comune di Impruneta partecipa così simbolicamente a questo importante appuntamento globale per far fronte alle nascite pretermine, sensibilizzare l'opinione pubblica e aumentare la consapevolezza sulle difficoltà e sugli ostacoli che i bambini prematuri, insieme alle loro famiglie, devono affrontare ogni giorno.

     

    Nell'Azienda USL Toscana centro, nel triennio 2015-2017, si sono registrate nascite in aumento di bambini prematuri: con 2.518 nati con basso peso alla nascita (<2.500 gr) pari al 7,1% del totale dei nati vivi e 2.796 (7,9%) immaturi nati vivi (entro le 37 settimane di gestazione).

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...