spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al nido con mamma (o babbo): parte il progetto al Chicco di Grano e all’Arabam

    Aprono gli Spazi gioco pomeridiani dedicati a bimbi e genitori. Al via il 28 gennaio: iscrizioni aperte

    BAGNO A RIPOLI – Conoscersi, osservare, ascoltare, parlare… in una parola: giocare. Questo è lo spirito con cui sono stati pensati gli Spazi gioco pomeridiani dedicati a bambini e genitori nei Centri per l’infanzia "Chicco di grano" e "Arabam".

     

    Anche quest’anno il Comune di Bagno a Ripoli organizza il progetto dedicato appositamente ai più piccoli accompagnati da un adulto.

     

    Ad accoglierli sarà un educatore in grado di mettere entrambi a proprio agio proponendo giochi, attività e modalità per stare piacevolmente insieme.

     

    I bambini potranno essere accompagnati dai genitori, ma anche dai nonni o dalle baby sitter. Gli incontri saranno a cadenza settimanale: il martedì al Chicco di grano e il giovedì all’Arabam.

     

    Al Chicco di Grano (via Tegolaia, 100 a Grassina) progetto al via il 28 gennaio (e fino al 19 maggio 2020) in orario 17.00-18.30 per bambini dai 12 ai 24 mesi.

     

    All’Arabam (via Peruzzi, 111 a Osteria Nuova) lo spazio sarà inaugurato il 30 gennaio (fino al 21 maggio 2020) e sarà dedicato ai bimbi dai 24 ai 42 mesi.

     

    Il primo incontro introduttivo è dedicato ai genitori, senza bambini. Vivere esperienze ricche, stimolanti e serene sul piano educativo è un obiettivo comune a tutti i partecipanti allo Spazio gioco.

     

    L’ambiente offrirà ai bambini tante occasioni di esplorazione e di conoscenza; per gli adulti sarà una possibilità in più per osservare il proprio figlio, per conoscerlo meglio nel confronto con gli altri e per giocare insieme intessendo nuove amicizie.

     

    La quota d’iscrizione è di 70 euro a mezzo bollettino postale fornito al momento dell’avvio del servizio.

     

    Potrà essere iscritto un numero limitato di adulti e bambini: le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione e la conferma dell’iscrizione sarà data telefonicamente. Il servizio sarà attivato solo per un numero non inferiore ai 6 iscritti.

     

    La regolarità rispetto all’obbligo vaccinale costituisce requisito per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia.

     

    Sarà possibile iscriversi fino a mercoledì 8 gennaio 2020 presentando la domanda scaricabile qui; all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bagno a Ripoli (Palazzo Comunale, piazza della Vittoria, 1) i giorni lunedì-mercoledì-venerdì tra le 8 e le 13, martedì e giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 e sabato tra le 8.30 e le 12.30.

     

    Per informazioni, contattare i Servizi educativi del Comune di Bagno a Ripoli (Via F.lli Orsi, 22) al numero 0556390455 o scrivendo a cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...