spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le Rose: un gruppo di cittadini si ritrova e pulisce il vicolo a lato della chiesa

    Dal Comitato: "Ci siamo detti: perché non iniziamo a collaborare per il decoro urbano?"

    LE ROSE (IMPRUNETA) – Una piccola comunità, fatta di persone che si vedono non molto per i ritmi forsennati di questa vita.

     

    Ma quando c’è da fare gruppo o aiutarsi, contribuendo con lavoro idee o “collette” per il bene Comune o per persone che hanno bisogno, ci sono.

     

    Stiamo parlando, in questo caso, del Comitato Le Rose, la piccola frazione di Impruneta.

     

    "Sappiamo che soldi pubblici ce ne sono pochi – rimarcano – e con l'idea anche di passare due ore insieme, ci siamo detti: perché non iniziamo a collaborare per il decoro urbano?".

     

    "Perché – continuano – non comunichiamo al Comune la volontà di fare (volontariato) e pulire il sentiero che è (era) diventato vicolo delle Rose, lato chiesa di San Lorenzo?".

     

    "Dopo la risposta – raccontano – abbiamo organizzato due ore di lavoro in compagnia. Prendersi cura delle cose pubbliche come fossero nostre, dovrebbe essere la regola non l’eccezione".

     

    "La settimana prossima – concludono – procedremo con il secondo tratto. Ci abbiamo preso gusto!".

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...