spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’evento: “Ricordiamo insieme il grande talento di Claudio Teobaldelli”

    Domenica 12 gennaio al Teatro Niccolini un pomeriggio in omaggio a un talento musicale scomparso troppo presto

    SAN CASCIANO – Musica e canto nel luogo della cultura sancascianese per ricordare il talento eclettico di Claudio Teobaldelli, scomparso prematuramente lo scorso anno.

     

    Il Comune di San Casciano e l'associazione culturale Il Magnifico organizzano un evento speciale, in programma domenica 12 gennaio alle 17 nella sala ottocentesca del Teatro comunale Niccolini.

     

    “Lo ricorderemo insieme alla comunità – dichiarano il sindaco Roberto Ciappi e l'assessore alla cultura Maura Masini – sulle note di una sinfonia che fonde strumenti e voci, le modalità predilette da Claudio per comunicare ed esprimere la propria grande passione. Rievocheremo la memoria di un grande maestro che ha amato il nostro territorio e ha contribuito, da insegnante, musicista e compositore, alla crescita e alla diffusione dei linguaggi musicali e artistici in Italia e all'estero".

     

    "Di Teobaldelli – concludono – ricordiamo il particolare impegno profuso nella riscoperta e nel recupero della memoria musicale durante gli anni della guerra e della liberazione del Chianti avvenuta nell'estate del '44 ad opera del battaglione Maori”.

     

    Si esibiranno l’Ensemble Il Magnifico, l'Accademia musicale di San Casciano, Il corpo musicale Oreste Carlini, diretto da Andrea Gheri, il Coro Quodlibet, diretto da Ivan Caselli, con l'intervento di Paolo Chiocci nel ruolo di voce recitante e vocalist. La direzione artistica è curata da Emanuele Nistri e Leonardo.

     

    Ingresso a offerta libera. Informazioni: tel 055 8256388.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...