spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ultime ore di attesa per il week end del 2 e 3 agosto: danze, musica dal vivo e buon cibo

    SAN CASCIANO – Ultime ore di conto alla rovescia e poi… sarà grande festa insieme alla contrada sancascianede del Leone.

     

    Il 2 e il 3 di agosto infatti la contrada sbarca nel parco del Piazzone con una due giorni a base di danze, musica dal vivo e buon cibo (in caso di maltempo ci si sposta tutti… al Poggione).

     

    Raccogliendo le forze per restituire ai giardini di piazza della Repubblica (dove una volta si svolgevano le feste, che oggi vengono allestite al Parco del Poggione) un evento di stampo popolare.

     

    "Lo scopo – fanno sapere dalla contrada – è quello di coinvolgere gli abitanti in una festa estiva che trasmetta a tutti lo spirito di unione e collaborazione dato dal lavoro annuale che precede la sfilata, fatto non solo di riunioni, ma anche di cene, amicizia, e spirito di gruppo".

     

    "Sotto una pioggia di freschi cocktails e buon vino – anticipano – spiccano piatti come il gran fritto di Mare o dell’Aia e la Grigliata del Leone; il tutto condito da passi di danza al sapore d’estate, e dalla musica dal vivo in stile rock e swing".

     

    Insomma, nel weekend del 2 e 3 di agosto, non perdetevi “Coccoli & Leone… in amor vince chi frigge”: la prima due giorni della contrada del Leone, presso i giardini di piazza della Repubblica.

     

    Questo il programma per sabato 2 agosto: alle 19.30 apertura stand gastronomico; alle 21 esibizione di ballo swing a cura del gruppo Crazy-rock Ballet; alle 22 concerto rockabilly swing del gruppo Roll Rocker Double Trumbles. A seguire: Dj-set.

     

    Poi, domenica 3 agosto: alle 18.30 esibizione di zumba a cura del gruppo Aquatica di San Casciano; alle 19.30 apertura stand gastronomico; alle 21 Rasta Boots in concerto.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...