spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Restrizioni indispensabili per l’esecuzione dei lavori: predisposta anche la linea per internet veloce

    MONSANTO (BARBERINO VAL D'ELSA) – Il Comune di Barberino Val d'Elsa rende noto che a partire da mercoledì 23 luglio e fino al 5 settembre saranno attive delle restrizioni del traffico veicolare in occasione dei lavori di metanizzazione dell'abitato di Monsanto.

     

    Il divieto di transito veicolare sarà attivo dalle 8.30 alle 17 a tratti (secondo l'andamento dei lavori) in via della Paneretta (dal civico 22A) ed in via di Monsanto fino all'intersezione con via del Coderone.

     

    Nel tratto di via di Monsanto dall'intersezione con via del Coderone fino al ponticino sul confine comunale di Barberino Val d'Elsa invece sarà istituito un senso unico alternato a tratti, sempre secondo l'andamento dei lavori.

     

    I lavori, realizzati e sostenuti economicamente da Toscana Energia e Comune di Barberino sono frutto di un accordo finalizzato alla stesura della rete di metanizzazione e alla predisposizione per la rete Adsl internet veloce nella frazione.

     

    “All'indomani dell'insediamento – dice il sindaco Giacomo Trentanovi – ci siamo impegnati per far partire quanto prima i lavori per l'attivazione del servizio di metanizzazione. E perché, in concomitanza con gli scavi fosse realizzata anche la predisposizione per la linea internet veloce, non prevista nel progetto iniziale”.

     

    “Una soluzione fortemente voluta – conclude il sindaco – per contenere i costi e dotare una porzione del nostro comune di un servizio fondamentale, quale la copertura Adsl. Con l'impresa che realizza i lavori per Toscana Energia, il Consiglio di Frazione e la polizia municipale abbiamo cercato le soluzioni per ridurre i disagi per la circolazione al minimo".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...