spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dalla collaborazione fra due storiche famiglie del “food” fiorentino, nascono gusti straordinari

    GREVE IN CHIANTI – Dall’ amicizia che lega da decenni la famiglia fiorentina dei Vivoli (gelatai per tradizione) e quella grevigiana dei Bencistà Falorni (macellai da generazioni), titolari degli omonimi marchi toscani sinonimo di alta qualità nel mondo, e dalla voglia di rompere gli schemi e di stupire, nasce una nuova linea di gelati, pensati ad hoc per coloro che hanno un palato curioso.

     

    Gelato al melone con il prosciutto, gelato al fico con la Finocchiona e gelato al miele con il pecorino, sono i primi tre gusti nati da questa speciale collaborazione, che ha voluto riprodurre in chiave contemporanea alcuni degli abbinamenti più tipici della nostra tradizione culinaria.

     

    Un curioso abbinamento che a primo impatto può risultare “strano”, ma dal risultato assolutamente sorprendente!

     

    La dolcezza e la freschezza del gelato esaltano infatti il gusto saporito dei salumi e del formaggio, lasciando un palato fresco e pulito.

     

    “Provare per credere – afferma con orgoglio Stefano Bencistà Falorni  – basta il primo cucchiaio per ritrovarsi con la coppetta vuota!”.

     

    I gelati saranno messi in vendita a partire da venerdì 25 luglio presso lo storico negozio Antica Macelleria Falorni di Greve in Chianti, oltreché presso il nuovo negozio-bistrò di Firenze, inaugurato lo scorso novembre in via Palmieri, strada di proseguimento di via dell’Isola delle Stinche, dove sorge la Gelateria Vivoli.

     

    "Una vicinanza che promette bene – dice Silvana Vivoli – sono felice dell’arrivo di Falorni a Firenze e della nostra prossimità… finalmente mi sento di nuovo in piacevole compagnia”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...