spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nell’Under 18. Grande soddisfazione per tutta la società: che ha anche un nuovo… presidente

    TAVARNELLE – Archiviata da poco la festa della Pallamano al Parco del Mocale, dove tanta gente (atleti, genitori, amici e simpatizzanti) si è ritrovata per assaggiare l'ottima pizza e le tante golosità offerte per l'occasione, durante questi pochi giorni di sosta, è giunta la convocazione per l'atleta bianco-verde Edoardo Borgianni (classe 1999) per la Nazionale Under 18 che si riunirà a Chieti dal 29 agosto per il primo stage di allenamento.

     

    Una grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico giovanile e la nuova dirigenza della Pallamano Tavarnelle scaturita dall'asseblea elettiva del 22 giugno scorso (nuovo presidente Ennio Frullano, vice Massimo Vermigli).

     

    La convocazione è il risultato di un ottimo lavoro che viene da lontano e che ha visto, questa estate, una prima selezione al "Trofeo delle Aree" a Misano Adriatico di ben quattro atleti tavarnellini (Giacomo Pelacchi, Andrea Borgianni, Mattia Casella e il neo “azzurro” Edoardo Borgianni, tutti del '99).

     

    Nell'ulteriore selezione rimane, dunque, Edoardo, anche perchè Mattia Casella proprio a Misano si è infortunato gravemente al crociato togliendo un' ulteriore possibilità alla compagine chiantigiana di vedere forse due convocati.

     

    Adesso per Edoardo Borgianni, che proviene dal vivaio della Pallamano Tavarnelle, sarà una bella occasione per mettere in mostra le sue capacità e nello stesso tempo per portare un po' di Chianti nella Nazionale Giovanile di Pallamano.

     

    Intanto la società ha definito il programma per la ripresa delle attività di preparazione e allenamento: lunedi 25 agosto alle 19.30 raduno della Prima Squadra insieme all'Under 20 (allenatori: Matteo Pelacchi, Francesco Tomei, Riccardo Mori); alle 18 raduno dell'Under 16 (allenatori: David Pierattoni, Matteo Pelacchi).

     

    Lunedi 1 settembre alle 18 raduno dell'Under 14 (allenatori: Matteo Frullano, Lorenzo Provvedi). Martedì 9 settembre alle 16,30 raduno dell'Under 10 (minihandball) e Under 12 (allenatori: Mattia Silei, Lorenzo Frosali).

     

    Uscito il calendario della serie A2: si inizia domenica 5 ottobre alle 18 proprio in casa. L'incontro sarà: ChiantiBanca Tavarnelle-Modena.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...