spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dall’11 al 14 settembre: tutti gli appuntamenti della grande rassegna del vino

    GREVE IN CHIANTI – Con la pubblicazione del programma ufficiale è iniziato il conto alla rovescia in vista dell'Expo del Chianti Classico, che animerà Greve in Chianti dall'11 al 14 settembre .

     

    Organizzato dal Comune di Greve in Chianti, vedrà decine e decine di produttori del territorio del Chianti Classico portare in piazza Matteotti i loro meravigliosi vini.

     

    Giovedì 11 settembre alle 17 in piazza Matteotti taglio del nastro e apertura degli stands di degustazione con rappresentanti del Consorzio Vino Chianti Classico e di tutti i Comuni del Chianti.

     

    Dalle 17 alle 20 in piazza Matteotti musica con la Street Band “Atttraroba” (17.30-21); “Giardino del Gusto” con olio, salumi e formaggio (degustazione prodotti tipici); al Museo San Francesco inaugurazione mostra di Lorenzo Gagliani.

     

    Dopo il taglio del nastro “Otto Comuni, un grande territorio”, incontro con i sindaci dei   Comuni del Chianti fiorentino e senese; alle 22 chiusura stand. In via Roma "Borgo in Passerella", sfilata di moda a cura dei commercianti di via Roma.

     

    Venerdì 12 settembre dalle 11 alle 22 in piazza Matteotti apertura stands e padiglione degustazioni; “Giardino del Gusto” con olio, salumi e formaggio (degustazione prodotti tipici); al Giardino Incontri ”Il bere consapevole”, interviene rappresentante di AIs Toscana. Segue "Da enoappassionato a sommelier, il passo è breve”, con il percorso didattico di FIsAR.

     

    In piazza Matteotti street band “Gli Amici di’ Chianti”, canzoni popolari  fiorentine; al Parco della Piscina spazio Musica "Holes in the ground band", Simone Baldini Tosi trio elettrico. Segue dj set con Bibi&Betto Pop music, concert and Dj Set. Dalle 22 banchino informativo con    alcool test gratuito a cura di Operatori di strada.

     

    Sabato 13 settembre dalle 11 alle 20 in piazza Matteotti apertura stands e padiglione degustazioni; “Giardino del Gusto” con olio, salumi e formaggio (degustazione prodotti tipici). Alle 11 al Giardino Incontr "Il Chianti Classico secondo Slow Wine", interverranno Raffaella Grana (presidente Slow Food Toscana), Fabio Pracchia (responsabile Toscana Slow Wine),  Giancarlo Gariglio (responsabile nazionale Slow Wine).

     

    Dalle 10 alle 19 in via Giuliotti e in piazzetta Santa Croce “Borgo artigiana”, artigiani all’opera. Alle 17 in piazzetta delle Cantine spettacolo “Universo Danza Greve”. In piazza Matteotti   musica con la street band “Atttraroba”. Alle 17 in piazza Matteotti presentazione del libro “40 anni di bicicletta: 1974-2014”, a cura della Ciclistica Grevigiana, introduzione di Marco Hagge.

     

    In serata al Parco della Piscina spazio Musica, dj set, Cover Band Vasco Rossi "I Blasconati", segue dj set con Bibi&Betto Pop music concert and Dj Set.

     

    Domenica 14 settembre dalle 11 alle 21 in piazza Matteotti apertura stands e padiglione degustazioni; “Giardino del Gusto” con olio, salumi e formaggio (degustazione prodotti tipici). Alle 16.30 in piazza Matteotti esibizione del Gruppo storico Sbandieratori di Fivizzano.

     

    Alle 17 al Giardino Incontri consegna attestati “Cittadino Emerito 2014” e premiazione “Dal tramonto all’alba”, concorso fotografico organizzato dal Fotoclub Chianti. Alle 18 in piazzetta Santa Croce Super Tombola a cura della parrocchia di Santa Croce. Per le vie del paese “The Large Street Band”; alle  21.15 in piazza Angelo Vassallo concerto del gruppo "Gli Elixir", italian pop music concert.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...