spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Accade all’Istituto Comprensivo di Bagno a Ripoli: mille euro per un banner per tutto l’anno

    BAGNO A RIPOLI – Sostieni la scuola "non per beneficienza ma per reciproco interesse": è questo lo slogan con il quale Marco Panti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Antonino Caponnetto” di Bagno a Ripoli, ha lanciato la sua… campagna di sottoscrizioni.

    Chiedendo alle aziende e agli enti economici e commerciali del terrritorio "un sostegno finanziario nell’ottica non di una beneficienza ma di un reciproco beneficio condiviso, prendendo annualmente  in concessione uno spazio nella carta intestata e nell’home page del sito web dell’Istituto in cui inserire una propria ordinaria pubblicità commerciale". 

     

    Due le modalità di concessione pubblicitaria studiate dal dirigente scolastico.

     

    Si parte con la concessione pubblicitaria “maxi”, comprensiva di banner pubblicitario dell’ente beneficiante in basso sulla prima pagina intestata dell’Istituto Comprensivo; presenza di banner pubblicitario dell’ente beneficiante sul sito web dell’Istituto, con possibilità di richiamo automatico del proprio sito web; spazio pubblicitario dell’ente beneficiante in iniziative ed eventi di vario tipo dell’Istituto, quali mercato del libro, tornei sportivi,  feste di  fine anno e simili.

     

    Poi c'è la concessione pubblicitaria “ordinaria”, con solo banner pubblicitario dell’ente beneficiante sul sito web dell’Istituto, con possibilità di richiamo automatico del proprio sito web.

     

    La concessione “maxi” sarà assegnata solo a uno sponsor per 1.000 euro, la concessione “ordinaria” sarà invece assegnata nel numero massimo di cinque unità al canone annuo di 500 euro ciascuna.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...