spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I partecipanti potranno presentare la propria con una performance dai palchi del Teatro Niccolini il 25 ottobre

    SAN CASCIANO – Lo si potrà dire affacciandosi da un palco del teatro. Ogni associazione del territorio avrà l’opportunità di proporre e illustrare con una performance teatrale o musicale la propria idea vincente per potenziare l’offerta culturale del Comune di San Casciano.

     

    L’iniziativa è lanciata dalla giunta Pescini in occasione della presentazione della stagione teatrale del Niccolini, promossa dal Comune e da Fondazione Toscana Spettacolo.

    “Vivi il teatro da protagonista” è la serata speciale, in programma sabato 25 ottobre alle 18, organizzata con l’obiettivo di promuovere i contenuti, le attività, le proposte del teatro e di aprirlo per un’intera giornata al territorio.

     

    Il Comune mette in palio un finanziamento pari a mille euro a favore dell'associazione che presenterà la proposta culturale che risulterà maggiormente convincente. L’idea sarà valutata da una giuria composta da giornalisti, esperti e rappresentanti dell’amministrazione comunale e dovrà essere realizzata nel corso del 2015.

    “L’iniziativa – commenta l’assessore alla cultura Chiara Molducci – mira a raccogliere progetti che siano in grado di valorizzare il patrimonio culturale del nostro territorio, nella sua accezione più ampia: avranno una considerazione maggiore quelli che prevedono il coinvolgimento di realtà presenti e attive nel nostro territorio con una particolare attenzione rivolta ai giovani”.

     

    Le associazioni potranno inviare in forma sintetica il loro progetto entro e non oltre lunedì 20 ottobre.  Informazioni: ufficio cultura 055 8256260l.baldini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...