spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Per accedere richiesti requisiti di merito ed economici, con reddito Isee inferiore a 15 mila euro

    CASTELLINA IN CHIANTI – E’ fissato in venerdì 31 ottobre il termine ultimo per presentare le domande di accesso ai contributi per il sostegno allo studio stanziati anche quest’anno dalla Regione Toscana con il “Pacchetto Scuola”.

     

    Le richieste, finalizzate all’acquisto di libri e altro materiale didattico e all’accesso ai servizi scolastici, possono essere presentate da parte di famiglie residenti a Castellina in Chianti e con Isee non superiore a 15 mila euro, per figli che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

     

    Le graduatorie e l’erogazione degli importi sono definite dalla Regione Toscana, secondo le modalità previste dal bando.

     

    Per accedere alle risorse del “Pacchetto Scuola” sono richiesti requisiti economici, con Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente non superiore ai 15 mila euro, e di merito.

     

    Per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, il beneficio può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di studio e non è consentito richiederlo se è già stato ottenuto l’anno precedente in caso di ripetizione dello stesso anno scolastico, anche in altro istituto scolastico o indirizzo di studi.

     

    Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti al terzo, quarto e quinto anno, invece, il requisito può essere richiesto dopo aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio.

     

    Il bando e la domanda per richiedere l’accesso al “Pacchetto Scuola” sono disponibili sul sito del Comune di Castellina in Chianti, www.comune.castellina.si.it, e presso l’Ufficio associato per i servizi sociali.

     

    La domanda deve essere consegnata, insieme alla certificazione Isee e al resto della documentazione, da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castellina in Chianti oppure spedita tramite raccomandata. In questo caso fa fede il timbro postale.   

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...