spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vicino al dosso e agli incroci con via Argiano e via Da Vinci. Rabbia residenti: “Pericolo costante”

    SAN CASCIANO – Una ottantenne residente nella zona del Bardella, R.C., è stata investita nella tarda serata di mercoledì 29 ottobre mentre stava rientrando a casa.

     

    Un uomo alla guida di un fuoristrada, che da San Casciano percorreva la via Empolese in direzione Cerbaia, ha investito la donna che stava appunto attraversando la strada.

     

    L’urto ha catapultato la donna distante dall’impatto, rimanendo in mezzo alla carreggiata. Subito l’uomo alla guida si è fermato per prestarle soccorso, così come alcune persone che si trovavano al vicino bar, tra questi un soccorritore fuori servizio della Misericordia sancascianese.

     

    Immediato l’intervento dei soccorsi da parte del personale della Misericordia di San Casciano, allertato dal 118. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi del sinistro e per organizzare la viabilità.

     

    La donna, una volta stabilizzata, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Ponte a Niccheri.

     

    Molte persone si sono radunate sul luogo dell’incidente, alcune decisamente arrabbiate perché quel punto della strada, vicino al dosso da dove si accede sia in via di Argiano sia in via Leonardo da Vinci, con anche una serie di negozi nei paraggi, è particolarmente pericoloso. –

     

    "Più volte abbiamo segnalato la pericolosità di questo tratto – ci dicono – è vero che sono stati messi dei cartelli stradali luminosi che indicano l’attraversamento pedonale, ma non sono sufficienti".

     

    "Per non parlare poi – dicono ancora – della segnaletica per terra: le strisce sono scolorite, le macchine passano come missili! Qualcuno deve prendere seri provvedimenti per evitare che accadono di nuovo eventi spiacevoli come questo". 

     

    Per fortuna le condizioni della donna al momento non sembrano particolarmente gravi. 

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...