spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuova lettera sulla scelta dei giurati: “Non aveva a disposizione tutte le informazioni per scegliere”

    IMPRUNETA – Mettono in chiaro di non aver in nessun modo messo in discussione la professionalità del notaio Pia Moccia nella scelta dei giurati dell'88esima edizione della Festa dell'Uva di Impruneta. Ma, allo stesso tempo, continuano a chiedere chiarimenti.

     

    I rionali delle Sante Marie hanno scritto di nuovo alla professionista, dopo la prima lettera che aveva suscitato l'amarezza da parte del notaio.

     

    A scrivere è Giacomo Bandinelli (in foto) "in qualità di vice presidente del rione delle Sante Marie – si legge – a nome dell'intera associazione rionale. E intendiamo innanzi tutto ringraziarla per aver celermente dato riscontro alla richiesta formulata dalle Sante Marie in ordine alla composizione della giuria di cui alla 88esima Festa dell'Uva".

     

    Manca la firma della presidente del rione, Ornella Martucci di Scarfizzi, presidente anche dell'Ente Festa dell'Uva e in disaccordo con la posizione espressa dal rione sulla questione.

     

    "Tenuto conto di quanto affermato da lei pubblicamente – dicono i rionali rivolti al notaio – si comprende come insieme al mandato conferitole non le è stata consegnata la lettera di incarico, ove era espressamente scritto di non scegliere giurati della provincia di Firenze e Prato".

     

    Una circostanza che, tornano a sottolineare, "risulta in contrasto con quanto emerso alla riunione dell'ente del 6 novembre dove, contestualmente all'apertura della busta con i nomi dei giurati, era stato comunicato a tutti i presenti che insieme al mandato, le era stata allegata anche una lettera di incarico il cui testo è stato letto in detta riunione, ove espressamente era inserito il divieto di nomina di soggetti appartenenti alla provincia di Firenze e Prato".

     

    "Questo –  sottolineano – è ciò che ad oggi il rione delle Sante Marie non comprende. Ovvero come mai detta lettera di incarico è stata letta alla riunione dell'Ente se poi non le è stata consegnata? L''Ente Festa dell'Uva dovrà fornire chiarimenti sul punto".

     

    "Ringraziandola ancora una volta per l'eccellente lavoro svolto in occasione della festa dell'Uva scorsa – conclude il vicepresidente Bandinelli – le rinnovo ancora una volta le mie scuse non volendo in alcun modo disonorare la sua persona né tantomeno la sua professionalità".

     

    Ti potrebbe interessare anche…

     

    IMPRUNETA – Selezione giuria Festa dell'Uva 2014: l'amarezza del notaio Pia Moccia. Il rione delle Sante Marie le ha chiesto chiarimenti sulla scelta dei giurati: "Stupore e grandissimo dispiacere".
    CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

    IMPRUNETA – Giuria Festa dell'Uva: le Sante Marie chiedono chiarimenti al notaio. "Alcuni componenti erano residenti nel comune di Firenze, in contrasto con il regolamento".
    CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...