spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 29 e 30 novembre torna la kermesse dedicata a arredi, oggettistica e prodotti per la cura del corpo

    BARBERINO VAL D'ELSA – La Chiara di Prumiano (strada di Cortine, 12) a Barberino Val d'Elsa apre le sale della villa seicentesca nel cuore del Chianti il 29 e 30 novembre per ospitare la quarta edizione di "Apriti Sesamo!", rassegna dedicata ai manufatti artigianali e artistici al femminile per raccontare… i tesori nascosti nelle mani e nel cuore delle donne.

     

    Sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 11 alle 20, appassionati e curiosi potranno trovare un percorso tra 30 espositrici che proporranno mille idee per le strenne natalizie, per l’arredamento e per la cura personale in una ricca esposizione aperta al pubblico.

     

    Sarà possibile ammirare decorazioni e oggetti per la casa come ceramica, ceramica digitale, cesteria, scatole profumate, tessitura a mano, patchwork e cuscini; creazioni artistiche tra pittura, mosaici, teatrini e arte varia; prodotti per la bellezza personale biologici e d'erboristeria, senza dimenticare la sezione dedicata ai gioielli e agli accessori.

     

    La passeggiata tra le creazioni artigianali e artistiche non sarà l'unica attrazione della due giorni: nel programma troveremo anche la Sala del tè con assaggio degli infusi, il bar con cibi casalinghi e bevande per un angolo ristoro in piena regola, i laboratori di scrittura gotica per l’intera durata della manifestazione e l'intrattenimento con la musica dal vivo della pianista Katia Pesti che allieterà i presenti il pomeriggio di domenica dalle 17.30 in poi.

     

    La Chiara di Prumiano (in foto) è una splendida villa del '600 nel cuore del Chianti, a metà strada tra Firenze e Siena.

     

    Le caratteristiche architettoniche e le atmosfere sono ancora quelle di un tempo e sono state affiancate negli anni ad una particolare attenzione all'ecosostenibilità, all'agricoltura biologica (di cui è pioniera in Toscana praticandola dal 1983) e alle energie rinnovabili grazie all'utilizzo di impianti di riscaldamento a biomassa e dei pannelli fotovoltaici.

     

    Completano il quadro una cucina sopraffina fatta di ingredienti di qualità e occasioni uniche di contatto con la natura e con la cultura del posto che la rendono la location ideale per soggiorni e vacanze.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...