spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 20 dicembre al Museo del Paesaggio serata dedicata ad associazioni locali. Il 21 dicembre il mercato

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Entrano nel vivo a Castelnuovo Berardenga gli appuntamenti dedicati al Natale, che animeranno il capoluogo e le frazioni fino a venerdì 26 dicembre.

     

    Sabato 20 dicembre, alle 16, il Museo del Paesaggio ospiterà “Credi ancora nelle favole?”, appuntamento a sostegno delle attività sociali promosse da Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, associazione Sestosenso onlus, Pubblica Assistenza e Misericordia con racconti per i più piccoli, musica e merenda per tutti.

     

    Domenica 21 dicembre le vie del capoluogo accoglieranno il mercato settimanale dalle 8 alle 15, mentre alle 18 sarà la volta del Concerto di Santa Cecilia al Teatro Alfieri, in compagnia del Gruppo bandistico Giuseppe Verdi.

     

    Gli appuntamenti natalizi a Castelnuovo e dintorni riprenderanno mercoledì 24 dicembre, con l’arrivo di Babbo Natale a Villa a Sesta, dalle 16 alle 19.

     

    La serata, organizzata dal Circolo Ricreativo Villa a Sesta, proporrà anche cioccolata calda, biscotti e vin brulè e una visita ai presepi allestiti nel borgo.

     

    L’ultimo appuntamento dedicato al Natale castelnovino è in programma venerdì 26 dicembre al Teatro comunale Vittorio Alfieri, dalle ore 17.30 fino alla mezzanotte, con l’iniziativa “Saltapunto e Quale e Tale”, promossa dall’associazione I Perseveranti con tombola, gara di imitazioni e balli e un’apericena a base dei sapori tipici del territorio chiantigiano e toscano.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...