spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il comune di Greve si conferma la “capitale” chiantigiana dei mercatini: info anche per gli espositori

    GREVE IN CHIANTI – E' stato diffuso l'elenco ufficiale dei mercati e mercatini artigiani per il 2015 a Greve in Chianti: un elenco molto atteso visto che Greve si configura, da sempre, come una patria per artigiani e hobbysti del libero ingegno.

     

    Per partecipare, dopo aver letto il Regolamento che potete scaricare qui, è sufficiente compilare in tutte le sue parti il modulo scaricabile a questo indirizzo ed inviarlo via fax all’ufficio Promozione del Territorio (0558545281) o via mail all'indirizzo a.molletti@comune.greve-in-chianti.fi.it, allegando una copia del documento di identità.

     

    Gli artigiani saranno contattati solo se non sarà possibile accoglierli per mancanza di spazi. In caso contrario l'iscrizione è automaticamente confermata. Il prezzo del suolo pubblico da pagare sul posto è di 15 euro. Per informazioni: 055 8545271.

     

    Lunedì 6 aprile a Greve in Chianti: piazzetta Sant'Anna e piazza Vassallo, mercatino diurno, "Mercatino delle cose del passato" (completo).

     

    Domenica 19 aprile a Greve: piazza Matteotti, mercatino Waste-Less "Svuota la Soffitta".

     

    Martedì 1 maggio a Strada in Chianti: Mercatino diurno in piazza Landi.

     

    Domenica 3 maggio a San Polo in Chianti: Mercatino diurno in occasione della manifestazione Festa del Giaggiolo, organizzato dal Comitato Turistico di San Polo.

     

    Sabato 9 e domenica 10 maggio a Greve in Chianti: mercatino diurno in occasione della manifestazione Vetrina delle Città Slow (solo artigiani all'opera).

     

    Sabato 16 e domenica 17 maggio a Montefioralle: mercatino diurno durante I vini del castello, solo banchi medievali con operatori in costume.

     

    Giovedì 11 giugno a Strada in Chianti: inizio serie di mercatini estivi “Stelle & Mercanti” realizzati in notturna con apporto di corrente elettrica da parte del Comune. Si raccomanda l’utilizzo di impianti luce con lampadine a basso consumo e spine e riduttori Cee.

     

    Giovedì 18 giugno a Greve in Chianti: inizio serie di mercatini estivi “Stelle & Mercanti” realizzati in notturna con apporto di corrente elettrica da parte del Comune. Nel capoluogo ogni terzo giovedì dei mesi estivi (quindi anche il 16 luglio). Si raccomanda l’utilizzo di impianti luce con lampadine a basso consumo e spine e riduttori Cee.

     

    Giovedì 23 luglio a Panzano in Chianti: in ppiazza Bucciarelli serie di Mercatini estivi “Stelle & Mercanti” realizzati in notturna con apporto di corrente elettrica da parte del Comune.

     

    Lunedì 10 agosto a Greve in Chianti, "Stelle & Mercanti" per Calici di Stelle.

     

    Lunedì 7 settembre a Greve in Chianti: in piazza Vassallo mercatino in occasione della manifestazione della rificolona, apporto di corrente elettrica da parte del Comune.

     

    Lunedì 21 settembre a Strada in Chianti: in piazza Landi, mercatino diurno in occasione della manifestazione StradaInFiera, organizzato dalla Pro Loco di Strada.

     

    Domenica 11 ottobre a Greve in Chianti: mercatino diurno in occasione della manifestazione Non solo vino (solo artigiani all'opera).

     

    Domenica 18 ottobre a Greve in Chianti: in piazza Matteotti, mercatino Waste-Less Svuota la Soffitta.

     

    Martedì 8 dicembre a Greve in Chianti: in piazza Matteotti, mercatino in occasione della manifestazione Aspettando Natale.

     

    Sabato 12 dicembre a Strada in Chianti: mercatino in occasione della manifestazione Aspettando Natale.

     

    Domenica 13 dicembre a Greve in Chianti: in piazza Matteotti, mercatino in occasione della manifestazione Aspettando Natale.

     

    Sabato 19 dicembre a Panzano in Chianti: mercatino in occasione della manifestazione Aspettando Natale. Info e prenotazioni: Associazione Il Grondino, 339/7507938.

     

    Domenica 20 dicembre a Lucolena: in piazza Anichini, mercatino diurno in occasione del Natale. Info e prenotazioni: Pro Loco Lucolena: 3664541148.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...