spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Segnalazione di un cittadino: “Problemi logistici, di decoro e di sicurezza”

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – In attesa dell'inaugurazione ufficiale (che dovrebbe avvenire il prossimo 9 maggio), la piazza di Tavarnuzze (che verrà battezzata, dopo un referendum popolare, piazza don Giovanni Chellini) è in pieno caos.

     

    Un po' per le difficoltà strutturali tipiche dei momenti in cui sono in corso i lavori; un po' per la maleducazione dei cittadini.

     

    Le foto che vedete qui sopra sono state inviate da un nostro lettore, e ritraggono automobili inserite in qualsiasi spazio possibile. Qualcuna anche in spazi… impossibili.

     

    "Oltre al problema logistico – ci dice il nostro lettore – ve ne sono altri legati alla sicurezza per chi vi abita. O solo per chi semplicemente vi si trova a passare. E’ uno scempio, con la piazza nuova che sarà vecchia prima di essere inaugurata".

     

    "Vorremmo un po’ più di attenzione da parte di tutti – conclude il nostro lettore – E parlo non solo delle istituzioni, ma anche dei semplici cittadini: il denaro è pubblico ed inviterei a denunciare comportamenti scorretti e di maleducazione da parte di tutti".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...