spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parte domani la rassegna estiva che propone tre mesi di eventi nell’arena entro le mura a San Casciano

    SAN CASCIANO – Cinema, musica, teatro e integrazione. Sull’estate sancascianese si alza il sipario di “Effetto Notte”, tre mesi di eventi e serate nell’arena entro le mura, promossa dal Comune di San Casciano, in collaborazione con Cinema Teatro Everest, Gruppo Cineforum Arci, Forum Cittadini Insieme, Associazione Indigena, Progetto Irene, Sgabuzzini storici, Teatro dei Passi, Arci Babilonia, Teatro dell’Inutile ed il il contributo di ChiantiBanca, Pro Loco e Eudania.

     

    La rassegna propone un nutrito programma fatto di proiezioni, incontri, concerti e spettacoli teatrali.

     

    L’evento di apertura è in programma domani, mercoledì 1 luglio alle 21.30, con la proiezione del film “American Sniper”, prodotto nel 2014 e diretto da Clint Eastwood (con un biglietto ridotto a 3 euro) nell’ambito della kermesse di cinema estivo, curata dal Cinema Teatro Everest.

     

    Un ampio ventaglio di proposte che spazia dal cinema di animazione alle pellicole d’essai, dai film per famiglie alle proposte più impegnate. Inoltre verrà proposto un ciclo curato dal gruppo Cineforum del Circolo Arci con proiezioni accompagnate da discussioni e approfondimenti, con la proposta anche di cortometraggi inediti realizzati da giovani artisti dell’area fiorentina.

     

    Nel corso dell’estate saranno proposte tre serate organizzate dai giovani dell’Associazione Indigena, con musica, concerti e dj set, alcuni incontri per l’integrazione – curati dal Forum Cittadini Insieme – spettacoli teatrali in occasione delle Notti dell’Archeologia e musicali – con due concerti ad agosto e settembre.

     

    Oltre alla consueta serata del 27 luglio per ricordare la Liberazione di San Casciano.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...