spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Con la moglie Amal alla Cantinetta: “Sono arrivati in Fiat 500. Sorridenti, gentili e disponibili”

    RIGNANA (GREVE IN CHIANTI) – Giornata tutta chiantigiana quella di martedì 28 luglio per l'attore americano George Clooney e la moglie Amal Alamuddin.

     

    Come una coppia in luna di miele infatti, George e signora stanno girando da perfetti turisti "normali" nei nostri paesi.

     

    Basti pensare che martedì a pranzo erano alla Locanda di Pietracupa, a San Donato in Poggio, dove sono arrivati in due a bordo di una Vespa Piaggio. 

     

    E, a cena, sono andati nelle colline fra Greve in Chianti, Panzano e Badia a Passignano, nella storica "Cantinetta di Rignana": arrivando, stavolta, a bordo di una Fiat 500.

     

    Sempre da soli, sempre senza bodyguard. Semplicemente: "Deliziosi, disponibili e di grande gentilezza", così li descrivono da Rignana (in foto). 

     

    Cosa hanno mangiato per cena? Dallo staff non "trapelano" segreti, ma di sicuro "si sono gustati una bella fettunta e una bruschetta al pomodoro come inizio".

     

    Sempre in zona, lunedì 27 luglio, Clooney e Amal avevano fatto tappa presso l'azienda agricola Montebernardi a Panzano in Chianti, dove avevano degustato i vini. Anche in questo caso con calma, tranquillità, insomma in puro spirito… "slow Chianti".

     

    E chissà quali saranno le prossime tappe per una coppia "globale", forse la più globale assieme a Brad Pitt e Angelina Jolie, che con grande naturalezza sta vivendo questa meravigliosa fine di luglio nel nostro Chianti.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...