spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La storica gelateria di Bagno a Ripoli ha riaperto in questi giorni i battenti lungo via Chiantigiana

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – In questi giorni una nuova golosa attività ha aperto i battenti per i grassinesi, la gelateria “Orso Ghiotto”.

     

    In un locale completamente ristrutturato lungo via Chiantigiana, qualche giorno dopo l’inaugurazione incontriamo Simona, la proprietaria, che insieme al marito Roberto, artefice dell’ottimo gelato, ci racconta di questa nuova avventura.

     

    “Dopo alcuni mesi di lavori – dice – e non pochi intoppi, eccoci finalmente aperti al pubblico come lo siamo stati per 12 anni in via Roma a Bagno a Ripoli. Purtroppo da lì siamo stati costretti a spostarci e abbiamo scelto Grassina , che conta tanti abitanti , come nuova mèta".

     

    Una scelta ponderata quindi: "Ci  è sembrato un paese che propone eventi e manifestazioni a cui la popolazione partecipa attivamente – sottolineano – e abbiamo trovato una ubicazione ideale che permette un comodo passaggio pedonale e grande visibilità in quanto ci affacciamo direttamente sulla via Chiantigiana”.

     

    “Naturalmente – ammettono – abbiamo valutato anche che nelle vicinanze c‘è già un’altra gelateria che lavora molto bene, ma a quanto sappiamo anche in passato ce ne sono state di più un contemporanea in paese, e la convivenza è stata possibile. Del resto ci sono tante attività dello stesso tipo a Grassina che riescono a lavorare”.

     

    Ci parlano continuando a servire i clienti, che si alternano entrando nel negozio in un via via incessante.

     

    “In questi pochi giorni – tengono a dire – già alcuni nostri vecchi clienti che grazie al passaparola avevano saputo dell’apertura ci sono venuti a trovare, con nostra grande soddisfazione. Noi speriamo di poterne recuperare tanti altri affezionati  che da Bagno a Ripoli potranno continuare a seguirci spostandosi solo… di qualche chilometro”.

     

    Con coraggio ed entusiasmo Simona e Roberto si ripropongono quindi ad un’altra piazza, certi della qualità del loro prodotto e fiduciosi di farsi, anche stavolta, ben volere.

    di Silvia Rabatti

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...