spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Mostra del libro” alla scuola media “Granacci”: fino al 5 dicembre

    Organizzata da un gruppo di genitori volontari. Nel programma anche un incontro con Marco Vichi

    BAGNO A RIPOLI – Dal 30 novembre al 5 dicembre, presso l'auditorium della scuola media "Granacci" a Bagno a Ripoli, si svolgerà la "Mostra del Libro", organizzata da un gruppo di genitori volontari. Orario 9-13 e 16-18. Sabato 5 dicembre ore 9-11.

     

    L'iniziativa è in collaborazione con la Libreria Nuova Colonna. Questo anno, in vista dei regali natalizi, viene dato ampio spazio alla vendita di libri anche per un pubblico più adulto.

     

    Una sezione è dedicata ai libri usati. I ragazzi della scuola collaboreranno pure con la vendita di oggetti costruiti da loro, con tappi di sughero.

     

    All'interno della mostra, in orario scolastico, sono stati organizzati due incontri per i ragazzi: il 2 dicembre con lo scrittore Marco Vichi (in foto) solo per le classi terze. E il 4 con una delle curatrici del libro "Pensami al contrario" (per tutte le classi che hanno voluto aderire).

     

    L'intero ricavato servirà a comprare libri per la biblioteca scolastica, carente soprattutto per la sezione di quelli di facile lettura, utili ai bambini con varie problematiche.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...