spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ricchissimo il cartellone di eventi allestito anche quest’anno dal Corpo Musicale Oreste Carlini

    SAN CASCIANO – Mentre è in pieno svolgimento al Parco del Poggione di San Casciano al Festa democratica, "scalda i motori" il Corpo Musicale "Oreste Carlini", che dal 17 luglio (fino al 28) ne raccoglierà il testimone con la tredicesima edizione del "Musica Festival".

     

    Come sempre, per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione la pizzeria (con pizze anche da asporto), il bar, il gastronomico. E, soprattutto, spettacoli e musica tutte le sere.

     

    L'organizzazione è del Corpo Musicale "Oreste Carlini", con il patrocinio del Comune di San Casciano, di Anbima (Associazione Nazionale Bande Musicali Autonome) e la collaborazione di ChiantiBanca.

     

    Per quanto riguarda gli spettacoli, l'edizione 2014 apre giovedì 17 luglio (21-30) con il concerto della "Big Bend 50 zero 28" (dirige Tolmino Marianini).

     

    Venerdì 18 luglio (21.45), esibizione e musica del gruppo di danza sportiva "Happy Dance '99"; sabato 19 luglio (21.45) serata danzante con l'orchestra "Luna Folk".

     

    Domenica 20 luglio (21.45) concerto del Corpo Musicale "Giuseppe Verdi" (fondato nel 1885) di Fognano, dirige il Maestro Mario Scavuzzo.

     

    Lunedì 21 luglio (21.30) "Pink Marmalade", disco funky anni '70 e '80; martedì 22 luglio (21.30), "Il favoloso mondo dell'operetta", uno spettacolo di Anna Ugolini con Alessandro Pegoraro (tenore) e Anna Ugolini (soprano).

     

    Mercoledì 23 luglio (21.30) tocca al cabaret, con I Gemelli Siamesi e con Ceccarino (Maurizio Borgogni); giovedì 24 luglio (21.30) il ritorno del grande vernacolo fiorentino con la Compagnia "Il Grillo" di Firenze che presenta "Gaetano il mago di San Frediano", tre atti comici per la regia di Raul Bulgherini (con Sergio Forconi).

     

    Venerdì 25 luglio alle 21.45 "Distopia 84", gruppo partecipante al Festival di Castrocaro 2014 (apericena dalle 19.30); sabato 26 luglio alle 21.30 spettacolo danzante con l'orchestra "Willy Cottini".

     

    Domenica 27 luglio alle 21.45 concerto del Corpo Musicale "Oreste Carlini", diretto dal maestro Andrea Gheri; chiusura lunedì 28 luglio con "Stasera è Banda – Dj Set", e apericena a partire dalle 20.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...