spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si chiama Peg (Piano Esecutivo di Gestione) e stabilisce tutti i dettagli dello sviluppo previsto dal “Casini-team”

    BAGNO A RIPOLI – A bilancio comunale già approvato, in questi ultimi giorni la giunta municipale di Bagno a Ripoli si è dedicata ed ha messo a punto il Piano Esecutivo di Gestione (Peg) 2014, integrato dal Piano dettagliato degli obiettivi.

     

    Il Piano esecutivo di Gestione 2014 è stato approvato con deliberazione della giunta l'1 luglio scorso, ed è formato da varie sezioni che descrivono la struttura comunale, le sue funzioni, le risorse umane e finanziarie, e i progetti/programmi con i relativi tempi di realizzazione.

     

    "Il Peg – spiega la giunta ripolese – rappresenta quindi un importante e fondamentale atto di programmazione, nel quale vengono focalizzati temi-obbiettivo come scuola, strumenti urbanistici, opere e lavori pubblici, riorganizzazione degli uffici e dei servizi, piste ciclabili e sicurezza stradale, ed affidate dal sindaco e dalla giunta le priorità ai vari interventi e settori".

     

    "Si tratta in sostanza – proseguono – della definizione delle strategie per raggiungere gli obbiettivi prefissati dal programma di mandato del sindaco, su cui la struttura amministrativa del Comune deve lavorare.

     

    Il Peg può essere consultato sul sito web del Comune cliccando qui.

     

    “Fin dall'inizio del mandato, già con la prima riunione di giunta, abbiamo dato impulso al lavoro da svolgere in questo mandato – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini – abbiamo infatti fin da subito avviato la riorganizzazione della struttura tecnica e di vertice dell'amministrazione, effettuato razionalizzazioni e accorpamenti di uffici e sedi".

     

    "Una riorganizzazione – ha concluso – che proseguirà ancora e ulteriormente. Con il bilancio approvato, e adesso con il Piano esecutivo di Gestione e degli obbiettivi approvato e approntato in tempi rapidissimi, diamo un segnale ed un input forte alla struttura comunale, dando la possibilità di lavorare e programmare con celerità. Ora sotto con gli obbiettivi e attendiamo i primi risultati di questo lavoro e le prime inaugurazioni ufficiali del nuovo mandato, da condividere con la cittadinanza!”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...