spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutti chiusi i negozi, fra cui i due a Strada e San Polo: l’appello della Filcams Cgil regionale

    GREVE IN CHIANTI – Con il 26 luglio tutti i negozi dela catena di supermercati Il Centro (fra cui i due di Strada e San Polo in Chianti), importante catena distributiva, chiudono e rientrano in possesso del curatore fallimentare.

     

    "Un fallimento – dicono dalla Filcams Cgil – che colpisce circa 160 dipendenti di negozi che sono presenti a Firenze ed altre città della provincia di Firenze ed Arezzo".

     

    "Adesso – chiede la Filcams cgil di Firenze, attraverso il suo segretario generale Massimiliano Bianchi – si faccia presto a mettere in piedi l'asta affinché coloro che intendono acquisire tali punti vendita possano farlo".

     

    "Contestualmente – prosegue – per mantenere il personale legato alla azienda, patrimonio importante dei supermercati Il Centro, si approvi la cassa integrazione straordinaria guadagni quale strumento che permette la continuità aziendale di questo importante patrimonio distributivo di Firenze e della provincia".

     

    "Il primo agosto – conclude Bianchi – saremo al tavolo della unità di crisi della Regione Toscana per illustrare la situazione e per chiedere un impegno forte verso il governo, per la approvazione della cassa integrazione guadagni straordinaria e ricercare la mobilitazione di tutte quelle forze imprenditoriali interessate a rilevare i supermercati Il Centro".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...