spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Questa sera una cena favolosa nel Chiostro del Convento: cibo e vini super, accompagnati dalla classica

    RADDA IN CHIANTI – "Le Grandi Melodie del Gallo Nero" in arrivo al Convento di Radda in Chianti, la House of Chianti Classico in cui prosegue un'estate speciale.

     

    Oggi, venerdì 1 agosto, va in scena una cena caratterizzata dal suggestivo abbinamento tra i piatti della tradizione e le più appassionate arie della musica lirica recitate dal vivo nel Chiostro del Convento.

     

    Inizio alle 19.45, 35 euro per persona (prezzi speciali per gruppi o famiglie con più di tre persone). Programma: 19.45 aperitivo in terrazza; 20.30 cena nel chiostro accompagnata dalle performance degli artisti; 22.30 caffè in terrazza.

     

    Questo il menu: piccola tartare di manzo in salsa verde; garganelli con ricotta, pomodori confit e zabaione di pomodoro; spallotto d'agnello disossato in crosta d'erbe con verdure in caponata leggera; arlette di sfoglia con crema di mascarpone e fragole.

     

    Si beve, ovviamente, alla grande: Chianti Classico il Poggiale; Chianti Classico Famiglia Nunzi Conti.

     

    Le arie classiche che verranno suonate durante la cena: La Sonnambula – Ah non credea mirarti (Bellini); Il Barbiere di Siviglia – Il vecchiotto cerca moglie (Rossini); Gianni Schicchi – O mio babbino caro (Puccini); Brindisi (Verdi); La Bohème – Mi chiamano Mimì (Puccini); La conocchia (Donizetti); Turandot – Tu che di gel sei cinta (Puccini); La Bohème – Valzer di Musetta (Puccini); Torna a Surriento (De Curtis).

     

    Info: www.thehouseofchianticlassico.it, 0577738278, 3774735892, info@thehouseofchianticlassico.it.

    Prenotazioni: Paolo 3336100259; reservation@thehouseofchianticlassico.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...