spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alice Pierazzuoli si ferì gravemente a una gamba nel bagno dell’ufficio turistico: “E le istituzioni?”

    BARBERINO VAL D'ELSA – Fa sentire la sua voce: perché non vuole essere dimenticata. E perché le ha dato fastidio, dopo la solidarietà iniziale, veder sparire tutti. Soprattuttto le istituzioni.

     

    Erano i primi di luglio (l'8) quando Alice Pierazzuoli, 29 anni, entrò nell'ufficio turistico del comune di Barberino Val d'Elsa, nei locali dell'ex Spazio Idea. Aveva bisogno del bagno, chiese di poterlo usare ed entrò.

     

    Certo mai si sarebbe immaginata che, appena seduta, il water (mal installato) crollasse. Una scena che avrebbe potuto avere risvolti solo comici se non fosse stato per un "dettaglio": rompendosi la ceramica andò a tagliare profondamente una gamba della ragazza.

     

    Risultato: una ferita profonda, prodondissima, tanto da richiedere centinaia di punti di sutura. E un tendine salvo per miracolo.

     

    E' passato oltre un mese da quel giorno, e Alice ci racconta che "ho tolto il gesso dopo un mese, adesso sto facendo fisioterapia e la riabilitazione avrà una durata di cinque mesi".

     

    Spera che la gamba possa ritornare alla normale funzionalità, ma una banale mattina di luglio per lei si è trasformata quasi in una tragedia.

     

    Ma è un'altra l'amarezza che vuol fare presente: "Non vorrei che la mia storia finisse nel dimenticatoio. Non abbiamo infatti più ricevuto attenzione da parte degli enti pubblici interessati, che inizialmente invece avevano dimostrato la loro completa disponibilità".

     

    Insomma: Comune di Barberino Val d'Elsa, se ci sei… batti un colpo… .

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...