spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Divertimento e dibattiti: arriva anche il governatore Rossi. Il 22 sindaci chiantigiani a confronto

    TAVARNELLE – Anche quest'anno con la fine di agosto arriva la la Festa dell'Unità a Tavarnelle, al Parco del Mocale.

     

    Si inizia giovedì 21 agosto, per andare avanti fino a domenica 31. Come ogni anno tutte le sere antipasti, primi e pizza. Il venerdi, sabato e domenica anche menù di pesce. Bar aperto tutte le sere gestito dai giovani con apertitivi e drink vari.

     

    Giovedì 21 agosto dibattito "Salute e dintorni – Note di prevenzione e cura" con Roberto Comi e Alfredo Zuppiroli; venerdì 22 agosto dibattito "Il Chianti e la Città Metropolitana", intervengono David Baroncelli (sindaco di Tavarnelle), Giacomo Trentanovi (sindaco di Barberino Val d'Elsa), Paolo Sottani (sindaco di Greve in  Chianti) e Alessio Calamandrei (sindaco di Impruneta). Coordina il direttore del Gazzettino del Chianti Matteo Pucci.

     

    Sabato 23 agosto ballo liscio; domenica 24 gara di torte e torneo di Burraco; lunedì 25 agosto serata spagnola, cena con la "Paella di Sophie" e, a seguire, spettacolo di flamenco.

     

    Martedì 26 agosto serata organizzata dai giovani del Pd tavarnellino; mercoledì 27 agosto "Il Chianti, la Toscana, l'Europa", dibattito con il governatore regionale Enrico Rossi.

     

    Giovedì 28 agosto "Fame di legalità – Cibo e parole", cena tipica calabrese con letture di Massimo Salvianti.

     

    Venerdì 29 agosto "Illuminiamo la pace": alle 18 laboratorio di costruzione di lanterne con i bambini, alle 21 passeggiate con le lanterne e letture; alle 21.30 dibattito sul tema "Israele e Palestina, una pace giusta, due popoli due stati".

     

    Sabato 30 agosto ballo liscio; domenica 31 serata country con esibizione di ballo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...