spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ la diciottenne Valentina Fanti: il 22 agosto lo “scontro finale” a Casciana Terme

    BAGNO A RIPOLI – Ci sarà anche la giovanissima ripolese (18 anni) Valentina Fanti, fra le finalista che venerdì 22 agosto, a Casciana Terme, si contenderanno la finale dell'edizione 2014 di “Miss Toscana”.

     

    Un appuntamento organizzato oltre che dal Comune di Casciana anche dalle Terme di Casciana,  dall'Unione Sportiva Casciana Terme e Lari e dalla Syriostar, agenzia responsabile del concorso di Miss Italia per la Toscana la Liguria e l’Umbria.

     

    Queste le finaliste: Francesca Busti, 19 anni, di Fauglia; Lorella Bonura, 22 anni, di Empoli; Sabrina Tiseo, 21 anni, di Firenze; Martina Del Vecchio, 19 anni, di Agliana; Carlotta Comparini, 23 anni, di Sesto Fiorentino; Giulia Duranti, 20 anni, di Arezzo.

     

    Francesca Cini, 18 anni, di Castiglione della Pescaia; Eleonora Brattoli, 18 anni, di Ponsacco; Giulia Bogi, 20 anni, di Follonica; Caterina Lalli, 18 anni, di Carrara; Rossana Necchi, 19 anni, di Pontremoli; Sara Gori, 20 anni, di Pistoia; Anna Piovanelli, 18 anni, di Tirrenia.

     

    Greta Bagnoli, 18 anni, di Empoli; Martina Cecchi, 21 anni, di Siena; Chiara Bianchi, 21 anni, di Grosseto; Linda Maestrini, 20 anni, di Follonica; Sofia Zappella, 19 anni, di Marliana Pistoia; Martina Spagnoli, 20 anni, di Livorno; Giorgia Cacciò, 18 anni, di Livorno; Erika Magnani, 20 anni, di Pontedera; Alessia Dalle Luche, 23 anni, di Massa.

     

    Giada Cavataio, 19 anni, di Campi Bisenzio; Veronica Fedolfi, 22 anni, di Massa Carrara; Giulia Portone, 22 anni, di Sesto Fiorentino; Miriam Fedi, 23 anni, di Pistoia; Erika Boldi, 20 anni. E, appunto, Valentina Fanti, 18 anni, di Bagno a Ripoli.

     

    In passerella a Casciana Terme le 28 finaliste che in questi mesi hanno girato in lungo e in largo la nostra regione, conquistando l'accesso all'ultimo atto della manifestazione e alcune di loro anche di Titoli Regionali Satelliti che indipendentemente da come andrà a finire a Casciana daranno loro il passaporto per le pre-finali nazionali che si svolgeranno a partire dal 25 agosto a Jesolo.

     

    La nuova Miss Toscana riceverà lo scettro da Giulia Fontana di Uzzano. trionfatrice della passata edizione e che poi a Jesolo ha fatto suo anche la fascia di Miss Deborah Nazionale.

     

    Presidentessa di giuria che incoronerà la nuova reginetta del Granducato una ragazza bellissima pratese di adozione che è partita proprio da Casciana Terme nel 2005, ottenendo il terzo posto alle Finali Nazionali di Salsomaggiore e presente in tantissime trasmissioni televisive ovvero Pamela Camassa.

     

    Oltre alla proclamazione di “Miss Toscana 2014” ci sarà la presentazione di tutte le fasce satellite che consentiranno alle nove ragazze del "granducato" di presentarsi alle pre-finali nazionali a Jesolo e l’elezione di Miss Mascotte Toscana, titolo che permetterà alla vincitrice di accedere direttamente alle finali regionali toscane nell’edizione del 2015.

     

    Anche quest'anno Miss Toscana mantiene una bella e apprezzata tradizione come il premio "Lolette Conti" che sarà assegnato durante la serata, ed andrà alla ragazza che avrà ottenuto più voti sommando quelli ottenuti on line nei sondaggi che i portali internet dei giornali La Nazione e Il Tirreno hanno già aperto in questi giorni.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...