spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vandali in azione al Parco Dante Tacci: piccoli segnali di maleducazione e mancanza di rispetto

    SAN CASCIANO – Finito il periodo delle feste al Parco Dante Tacci al Poggione inizia quello dei “maleducati”: a comunicarci la notizia è una nostra lettrice, che ci ha invitato a visitare il parco.

     

    La prima a essere presa di mira è stata la pianta del Melograno, per alcuni “sciocchi” una albero della cuccagna da spogliare dei frutti da schiacciare e distruggere per imbrattare la pista.

     

    Un solo episodio che vale la pena poter chiudere un occhio? Un piccolo gesto sul quale sorvolare? Secpondo noi no: si tratta di maleducazione e di mancanza di rispetto verso la cosa pubblica. E, in questo caso, verso frutti della natura.

     

    Ma la stupidità non si è fermata lì: perché anche la porta dell’ingresso del bagno è stata divelta, così come alcune sedie sono state rotte, una ruota di una macchinina del parco giochi è “ruzzolato” nel campo sottostante, un motore di un frigorifero è  finito in mezzo al prato… .

     

    I bidoncini  dell’immondizia sono da vuotare (ma questo non lo possiamo attribuire ai vandali), così come i sacchetti con lo sporco andrebbero ritirati prima che qualcuno pensi bene di fargli fare la fine dei frutti di melograno.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...