spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutte le immagini: il 23 e 24 settembre Open Day della scuola a Grassina e Balatro

    BAGNO A RIPOLI – L’Accademia musicale Ars Nova ha presentato, sabato 20 settembre, al circolo Acli di Grassina il concerto “Armonie di Colori”.

     

    Protagonisti sul palco tre insegnanti dell’Accademia: l’insegnante di Canto leggero e lirico Nadia Vignaga, soprano, che nella sua carriera solistica si è esibita nei maggiori teatri europei; Susanna Sgrilli, pianista e direttrice dell’Accademia, i cui allievi hanno conseguito importanti premi in Concorsi pianistici nazionali e internazionali; Marco Scicli, violinista e violista, docente anche per la Scuola di Musica di Fiesole.

     

    Il trio ha eseguito pezzi di Puccini, Bach, Beethoveen, Verdi, Massenet, Falvo, De Curtis, Monti, Di Capua.

     

    A sorpresa, inoltre, il giovane Tommaso Mattei, allievo di Ars Nova, ha eseguito due pezzi al pianoforte.

     

    Tanta la partecipazione del pubblico. In sala, oltre agli allievi dell’accademia e ai loro familiari, anche alcuni rappresentanti delle istituzioni di Bagno a Ripoli.

     

    Una bella serata all’insegna della musica classica, in vista degli Open Days che si terranno sempre all’Acli di Grassina ma anche alla casa del popolo di Balatro (il 23 e 24 settembre). Ars Nova propone corsi per tutte le età e tutti i livelli, a Grassina, a Balatro e al Circolo Boncinelli in via di Ripoli a Firenze.

    di Stefano Casprini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...