spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nelle colline fra Grassina e Impruneta due giorni fra bellezza, tavola, fitness e wellness

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – L'Ora del Thè-Eventi, con il patrocinio dei Comuni di Bagno a Ripoli e Impruneta, organizza "I love Shopping and Beauty", che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre, dalle 10 alle 19.30, a Villa Il Bosco (in foto), in via di Colline 9 a Grassina.

     

    Sabato e domenica alle 11 e alle 16 dimostrazione di Yoga o Pilates sul prato; sabato alle 18 aperitivo in piscina a cura del catering "Il Sorriso".

     

    Angolo della bellezza con cosmetici naturali bio, profumi per la persona e per l’ambiente, french manicure, make-up artist, sala massaggi e trattamenti estetici; il parrucchiere che improvvisa l’acconciatura per la serata e poi accessori per i capelli, smalti, borse, beauty case, bijoux in macramè; abbigliamento da città e per il tempo libero.

     

    Angolo della tavola con piatti e bicchieri del noto brand Rice; grembiuli da cucina, tovagliette all’americana e shopping di stile country; caffè biologico; aziende agricole con prodotti trasformati del territorio, accessori per la casa, robot da cucina Bimby.

     

    Angolo fitness e wellness a cura della Palestra Olympia.

     

    “Shopping e Benessere: sono queste le parole chiave della nuova edizione di "I Love Shopping & Beauty", l'evento che porta lo shopping in villa vestito di rosa e dedicato alla donna – dicono gli organizzatori – l'appuntamento previsto l’ultimo weekend di settembre con artigiani provenienti dal territorio che esporranno le loro creazioni lontano dalla frenesia di tutti i giorni e dall'omologazione delle vetrine dei grandi centri commerciali".

     

    "Teatro di questa edizione – ricordano – sarà la splendida Villa il Bosco, immersa nelle colline del Chianti Fiorentino. Tra gli spazi verdi dell'esterno sarà infatti possibile curiosare tra bijoux insoliti, complementi dedicati all’arte della tavola, grembiuli da cucina rigorosamente cuciti a mano e molto altro ancora. Sarà anche un'occasione unica di andare a caccia dell'oggetto pieno di personalità, acquistato direttamente dalle mani del suo creatore".

     

    "Per tutte coloro che vorranno coccolarsi un po’ – annunciano – non poteva certo mancare l’angolo dell’estetica, in cui potranno trovare cosmetici all’olio d’oliva del Chianti, profumi e fragranze biologiche, ma anche il parrucchiere che ti improvvisa l’acconciatura per la serata e il Make-up Artist. Mattino e pomeriggio si terranno delle dimostrazioni di Yoga e Pilates sul prato,alle quali potrà partecipare il pubblico presente che sarà il vero protagonista dell’evento!”.

     

    “Di "I Love Shopping & Beauty" abbiamo apprezzato subito la polivalenza della proposta – dicono il sindaco Francesco Casini e l'assessore allo sviluppo economico Francesca Cellini – con la sua attenzione non solo estetica al proprio corpo, visto nella sua globalità interiore ed esteriore, insieme di bellezza che nasce dal benessere e di benessere che si nutre anche della bellezza. Uno shopping salutare, dunque, quello offerto dall'Ora del Thè, arricchito dal valore aggiunto di fornire l'occasione per visitare la novecentesca Villa Il Bosco, situata tra Impruneta e Grassina”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...