spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La soddisfazione di Cittadini per San Casciano: “In 125 ne avranno diritto, per una cifra oltre i 19mila euro”

    SAN CASCIANO – La soddisfazione della lista civica Cittadini per San Casciano, oltre che nell'iniziativa, sta nei numeri che ha riscosso.

     

    "Oltre 150 – spiegano – sono stati i cittadini-utenti che si sono rivolti al nostro servizio di consulenza per richiedere la restituzione della quota tariffa di depurazione indebitamente percepita da Publiacqua dal 16 ottobre 2003 al 15 ottobre 2008. E per 125 scatterà l'effettivo rimborso!".

     

    "Il nostro intervento e il nostro impegno – proseguono – permetteranno a questi utenti di ottenere rimborsi per oltre 19mila euro. Quindi chi andava dicendo che erano pochi spiccioli… mentiva".

     

    "La nostra iniziativa – ricordano – è servita inoltre a sensibilizzare tanti altri cittadini che, per tutelare il proprio diritto al rimborso, hanno letteralmente preso d'assalto l'ufficio locale di Publiacqua. Questi utenti in tal modo rientreranno in possesso di notevoli somme, a suo tempo indebitamente acquisite dalla società di gestione".

     

    "Il nostro impegno civico – rilanciano – proseguirà anche per il futuro. Cercheremo di dare il nostro fattivo contributo ai cittadini che ne faranno richiesta. A breve proporremo iniziative concrete contro l'eccessiva fiscalità locale".

     

    "Infine – tengono a dire – il nostro sentito ringraziamento vai ai titolari del Caffè Centrale, che ci hanno cortesemente ospitati per due mesi nella sala interna del loro locale".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...