spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco: “Suora Madre Maria Frances e suora Maria Rosa sono un punto di riferimento religioso e sociale”

    TAVARNELLE – Dopo 32 anni di presenza nel convento di Morrocco, le suore di clausura Suora Madre Maria Frances e suora Maria Rosa diventano cittadine italiane.

     

    E’ stato il sindaco David Baroncelli a promuovere un’iniziativa nella sala del consiglio comunale aperta alla comunità per il conferimento della cittadinanza italiana alle due suore australiane (clicca qui per vedere la fotogallery).

     

    Uno dei momenti più significativi della cerimonia, cui hanno partecipato i cittadini del borgo di Morrocco, l’ex sindaco Sestilio Dirindelli, l’ex assessore Giampiero Galgani, i parroci don Franco e don Attilio, è stato il giuramento sulla Costituzione Italiana.

     

    “E’ stata un’emozione fortissima – hanno dichiarato le suore – grazie all’iniziativa organizzata dal sindaco abbiamo avuto l’occasione di condividere questo momento con la comunità di Tavarnelle, un sentimento che ricambiamo da tanti anni con affetto e stima”.

     

    “Madre Maria Frances e suora Maria Rosa – aggiunge il sindaco David Baroncelli – sono parte integrante della comunità e rappresentano un punto di riferimento religioso e sociale per il nostro territorio, il fatto che abbiano assunto a pieno titolo la cittadinanza italiana sancisce il loro valore e il loro ruolo, attestati dai tanti gesti di assistenza e solidarietà compiuti negli anni”.

     

    La vita monastica delle suore australiane del Santuario mariano di Morrocco, incentrata prevalentemente sulla preghiera, è caratterizzata da un’intensa attività di integrazione con la comunità.

     

    Dopo aver tenuto corsi di lingua inglese le suore si sono dedicate alla produzione di creme per le mani a base di elementi naturali.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...