spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La capogruppo abbandona. Entra il 27enne artigiano: “Obiettivo portare buonsenso e svegliare le coscienze”

    TAVARNELLE – Forse la diversità di vedute (sul tema del riconoscimento dei matrimoni fra persone dello stesso sesso contratti all'estero) con l'altro consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle di Tavarnelle, Lorenzo Rizzotti, l'hanno spinta a prendere la decisione.

     

    Fatto sta che Noemi Mandarini, capogruppo consiliare del M5S, esce dal consiglio comunale, mentre Rizzotti per adesso è dentro.

     

    Rizzotti che, peraltro, viene in pratica "dimissionato" dallo stesso M5S, che comunica di "prendere le distanze dal consigliere Rizzotti", e ne auspica "al più presto le dimissioni, poichè i principi del MoVimento sono stati più volte violati dal sopracitato".

     

    Durissima l'accusa: "Per noi il MoVimento 5 Stelle, nell'espressione dei suoi portavoce, è frutto di un lavoro condiviso e di partecipazione, orientato al bene comune, e mai alla prevaricazione dell'interesse personale".

     

    Al posto di Mandarini ecco Marco Frosali, "un ragazzo del popolo" commentano soddisfatti dal MoVimento 5 Stelle tavarnellino.

     

    "Marco – proseguono – è un ragazzo molto stimato dal gruppo di attivisti, un ragazzo serio e riservato, assolutamente fedele ai principi cardine del MoVimento, che sono: onestà, trasparenza e democrazia diretta".

     

    "Infatti – dicono ancora Marco si presenta per la prima volta sulla scena politica territoriale, con la consapevolezza di non essere da solo, ma con una base solida alle sue spalle, pronto a sostenerlo e ad aiutarlo in questo percorso".
     

    Dovrebbe essere Frosali il nuovo capogruppo, anche se pare che anche lo stesso Rizzotti non abbia rinunciato a quel ruolo, nonostante l'aut-aut del MoVimento.

     

    Che ritiene "Marco l'uomo giusto per esprimere finalmente sul territorio, un' opposizione 5 Stelle, fatta dalla partecipazione attiva di cittadini, che davvero vogliono migliorare l'amministrazione pubblica locale. Auguriamo al nostro Marco, di fare il meglio per la comunità".

     
    "Sono contento – le prime parole di Frosali – di rappresentare il MoVimento 5 Stelle a Tavarnelle. Sono un semplice artigiano e non ho ambizioni politiche, solo portare un po' di buonsenso e svegliare la coscienza delle persone".
     
    "Tengo a precisare – conclude – che sono un semplice portavoce, le decisioni vengono discusse dal gruppo e poi portate in consiglio comunale, seguendo la linea del MoVimento 5 Stelle a livello nazionale. L'ultima cosa che vorrei aggiungere, spero che le persone capiscano al più presto che il MoVimento 5 Stelle è l'unica via che può portare il cambiamento in Italia".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...