spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Numerosi e prestigiosi i premi conseguiti dai ragazzi al concorso musicale SilVer

    BAGNO A RIPOLI – Diversi allievi dell’Accademia musicale Ars Nova, che svolge i suoi corsi a Bagno a Ripoli, hanno conseguito prestigiosi premi al secondo concorso musicale SilVer organizzato a Vinci.

     

    Nella Sezione Chitarra Leonardo Lazzeri, di 11 anni, ha riportato il secondo premio nella Categoria fino a 17 anni di età; nella Sezione Pianoforte Tommaso Mattei si è aggiudicato il primo premio assoluto e la relativa di borsa di studio, prendendo parte al Concerto di premiazione al Teatro di Vinci riscuotendo grande consenso da parte del pubblico e degli altri tanti insegnanti di musica presenti.

     

    Si sono inoltre aggiudicati i secondi premi nelle rispettive categorie le allieve Eleonora Agostini, Celeste Sgueglia e Diletta Innocenti.

     

    Infine, terzi premi sono stati assegnati a Sophie Fiesoli, a Margherita Mazzanti e alla piccolissima Martina Lottini, la quale ha iniziato lo studio del pianoforte da pochi mesi.

     

    Grande soddisfazione per i giovanissimi allievi, per i loro genitori e per le insegnanti di pianoforte Susanna Sgrilli e Sonia Perini e per il maestro di chitarra Antonello Scarpa.

     

    Un'ulteriore conferma della validità di questa Scuola di Musica, ormai da anni tra le più premiate del centro Italia anche in concorsi di notevole prestigio. Info al 3384251173 o alla mail info@accademiamusicalearsnova.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...