spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Greve in Chianti: nelle frazioni in collina ma anche nel centro del capoluogo

    GREVE IN CHIANTI – Lucolena, Poggio alla Croce, Panzano in Chianti, Lamole, Testalepre: sono queste le località nelle quali oggi è caduta la neve e dove gli operai del Comune di Greve in Chianti, insieme ai volontari della Protezione Civile, hanno lavorato per sgombrare le strade e, adesso, per spargere il sale.

     

    "Il repentino abbassamento delle temperature – dice l'assessore alla Protezione Civile Gionni Pruneti – ha creato vere e proprie lastre di ghiaccio. Stiamo passando in queste ore con i mezzi spargisale e lo faremo di nuovo domani mattina alle cinque".

     

    Problemi anche nel capoluogo, ad esempio sul ponte di legno che collega il parcheggio con il centro storico: anche qui volontari al lavoro.

     

    "La raccomandazione – conclude Pruneti – sia per chi viaggia in auto sia per chi va a piedi è di farlo… con la massima prudenza".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...