spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il titolare del bar che avrebbe dovuto ospitarlo ha deciso che non sarebbe stato il caso

    BAGNO A RIPOLI – Mentre sale la tensione in vista della visita a Bagno a Ripoli del leader della Lega Nord Matteo Salvini, che giovedì 26 febbraio dalle 21 sarà alla biblioteca comunale di Ponte a Niccheri (clicca qui per leggere l'articolo), si viene a sapere che l'aperitivo previsto per le 19 in un ristorante nei dintorni è stato annullato causa… minacce al titolare.

     

    Mail e telefonate inequivocabili, arrivate nel pomeriggio di martedì 24 febbraio, lo hanno convinto a dire stop: perché quella che per lui era una normale serata di lavoro avrebbe potuto diventare qualcosa di molto più complicato.

     

    Intanto, con discrezione, le forze dell'ordine di preparano alla serata di domani, che peraltro è pure concomitante con la partita di Europa League Fiorentina-Tottenham, che chiederà un massiccio dispiegamento di forze visto il rischio hooligans.

     

    Nessuno però, visti gli appelli e in qualche caso i "deliri" che in queste ore stanno pervadendo i social network per ostacolare la serata, vuol sottovalutare il dibattito che si svolgerà domani sera alla biblioteca comunale ripolese.

     

    "Non condivido nessuna delle idee di Matteo Salvini e della Lega – ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – ma il mio pensiero è che discutere civilmente di politica (e dissentire pacificamente) non faccia mai male" (clicca qui per leggere l'articolo).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...